PlayStation Portal in nero, confermata da Sony

PlayStation Portal in nero sta arrivando e Sony l'ha confermato. Tuttavia, bisogna fare i conti con alcuni dettagli.

PlayStation Portal Sony ha svelato i dettagli
PlayStation Portal su sfondo nero

PlayStation Portal è l’evoluzione diretta delle console portatili che in questi decenni ci hanno fatto compagnia dovunque e Sony ha confermato che sta per arrivare anche in nero. In questo ultimo periodo ci sono stati diversi rumor in merito a una versione “total black” di questa console e adesso la casa produttirce ha confermato tutto.

Questa console che puoi portarti dove vuoi ha riscontrato un successo inimmaginabile, riuscendo a stupire persino chi l’ha ideata e prodotta. Nonostante abbia alcune limitazioni, la Portal è stata ampiamente apprezzata sia dai giocatori che dalle giocatrici che non vogliono rinunciare alla loro passione nemmeno quando sono fuori casa. Anche se il successo è tanto, Sony continua a spingere gli utenti all’acquisto di questo dispositivo elettronico sperando di guadagnarci ancora di più.

Stando a quanto rilasciato dal leaker billbil-kun in un’intervista su Dealabs, la multinazionale giapponese si starebbe preparando a rilasciare sul mercato una versione nera di questa console portatile. Fino a poco tempo fa si trattava solo delle proverbiali voci di corridoio ma adesso Sony ha confermato i rumor e presto potremo goderci la console da remoto in “total black”.

PlayStation Portal, Sony ha svelato i dettagli

Nonostante abbiamo la conferma della sua uscita, non si sa ancora quando esattamente PlayStation Portal in versione nera verrà rilasciata sul mercato. Sony non ha svelato la data precisa ma ha dichiarato che la console costerà come la versione bianca (circa 200€). Stando a quanto è stato rivelato fino a ora, la console da remoto nera sarà rilasciata in alcune determinate zone del mondo e a una condizione.

Nel dettaglio, questa console sarà presente sul mercato nord americano, europeo e in altri paesi ma le quantità saranno limitate. O meglio, al momento del lancio la console avrà un numero limitato di pezzi e questo vuol dire che le scorte potrebbero non essere sufficienti per tutti. Tuttavia, i giocatori e le giocatrici che non riusciranno ad accaparrarsi il dispositivo non devono disperare perché in seguito avranno la possibilità di acquistarlo.

La sorsa settimana, Sony ha annunciato un nuovo aggiornamento per PlayStation Portal che permetterà agli abbonati al PlayStation Plus Premium di giocare a un numero limitato di titoli sul dispositivo tramite cloud. Stando a quanto riferito, inoltre, l’azienda nipponica starebbe lavorando anche a un altro dispositivo elettronico portatile in grado di riprodurre i giochi originali PlayStation 5. Staremo a vedere se e quando questa notizia diventerà realtà, ma per il momento attendiamo la data di uscita di PlayStation Portal in versione nera.

PlayStation Portal
PlayStation Portal in primo piano su sfondo viola

Giocare ovunque grazie alle console portatili

Gli appassionati di videogiochi non vogliono sprecare nemmeno un secondo del loro tempo libero a non immergersi in un titolo che amano o che vogliono provare per la prima volta. Tuttavia, prima dell’avvento delle console portatili, i giocatori e le giocatrici potevano farlo soltanto dentro casa e quando andavano fuori dovevano mettere in pausa il loro hobby.

L’arrivo delle console portatili ha permesso di estendere il divertimento videoludico anche all’esterno, facendoci compagnia durante i lunghi viaggi o nelle brevi pause di lavoro o di studio. Alcune tra le più memorabili sono il Game Boy, il Nintendo DS e la PSP. Questo mondo di console da remoto si è sempre evoluto nel tempo, al pari passo con le console casalinghe, e nonostante le varie limitazioni il successo è sempre stato enorme.

Alcuni giochi sono subito usciti per una console portatile ma poi i produttori hanno notato come il titolo ha riscontrato un enorme successo anche se esclusivo per console da remoto e hanno deciso di “trasportarlo” nelle console casalinghe. Un esempio di questo percorso è Resident Evil Revelations, uscito nel 2012 per 3DS e dopo appena un anno una sua versione rimasterizzata è stata rilasciata per PlayStation 3. Questo significa che anche se le console portatili non brillano per meccaniche o grafica, riescono comunque a conquistare il cuore degli utenti e a “costringere” gli sviluppatori a rimasterizzare i loro titoli per farli giocare su console più potenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!