Baldur’s Gate 3 aggiungerà il cross-play e 12 nuove sottoclassi nel 2025
Ogni classe riceverà una nuovissima sottoclasse quando uscirà la patch 8 l'anno prossimo, tra cui Swashbuckler, Hexblade, Path of Giants e molto altro.
Larian Studios ha confermato che Baldur’s Gate 3 riceverà nuove funzionalità, tra cui cross-play e Photo Mode. Tuttavia, un nuovo post della Steam Community rivela che arriveranno con la Patch 8 nel 2025. Non è tutto, poiché sono in arrivo anche 12 nuove sottoclassi.
Il cross-play comprenderà tutte le piattaforme, incluso Mac, e includerà persino la cross-progression. Avverrà con Larian Network e consentirà di invitare i giocatori direttamente alle lobby. Per quanto riguarda le nuove sottoclassi, si aggiungeranno a ciascuna delle classi attuali nel gioco e offriranno nuove abilità, evocazioni, trucchetti e altro ancora.
Il Bardo sta ottenendo il College of Glamor per curare gli alleati e ammaliare i nemici, a cui possono essere impartiti ordini. Il Barbaro intraprende il Path of the Giants, usando Giant’s Rage per aumentare le proprie dimensioni e forza, più danni da attacco lanciati e capacità di trasporto. I Chierici si avventurano nel Death Domain e fanno esplodere i cadaveri per infliggere danni.
Baldur’s Gate 3 aggiungerà il cross-play e 12 nuove sottoclassi nel 2025
Druid’s Circle of Stars consente di abitare nuove Starry Forms, ovvero Archer, Chalic e Dragon, ognuna con stili di gioco unici. Paladin’s Oath of the Crown può interrompere i nemici mentre cura gli alleati e tanka usando Divine Allegiance. Il Fighter può diventare un Arcane Archer e infliggere danni psichici o bandire i nemici per un turno. Il Monk ottiene il Drunken Master, recuperando Ki e ubriacando i nemici, il che aumenta le loro possibilità di subire danni e altri benefici.
Ci sono anche il Ranger (Swarmkeeper), il Rogue (Swashbuckler), lo Stregone (Shadow Magic), lo Stregone (Hexblade) e il Mago (Bladesinging). Se si considera il Multi-Classing, il numero di opzioni diventa ancora più folle.
Restate sintonizzati per maggiori dettagli nei prossimi mesi. Baldur’s Gate 3 è disponibile per Xbox Series X/S, PS5 e PC e, a quanto si dice, ha venduto oltre 15 milioni di copie fino ad oggi.