Ubisoft al lavoro su un gioco in stile Animal Crossing chiamato Alterra?
Project Alterra sembrerebbe essere un progetto simil Animal Crossing in sviluppo da parte di Ubisoft, stando a una recente indiscrezione.
L’incredibile successo commerciale di Animal Crossing: New Horizons (46,45 milioni di copie vendute al 30 settembre scorso) non è passato inosservato agli occhi dell’industria. Probabilmente neanche a Ubisoft che, almeno stando a una recente indiscrezione, starebbe lavorando su un progetto simile alla nota saga simulativa di Nintendo.
Dal portale Insider Gaming, sulla base delle voci di corridoio raccolte da Tom Henderson, il colosso francese starebbe sviluppando un gioco sotto il nome in codice di “Project Alterra”, che si dice essere una nuova esperienza social-sim in voxel art, simile a Animal Crossing.
Il gioco sembrerebbe essere attualmente in sviluppo presso la sezione di Montreal del colosso francese, con Patrick Redding al timone della produzione (ex direttore creativo di Gotham Knights), e Fabien Lhéraud nel ruolo di produttore principale del progetto. Si dice che Alterra è in sviluppo da circa 18 mesi, nato sulla base di un altro progetto cancellato dopo un lavoro durato circa quattro anni.
Ubisoft e Project Alterra ispirato a Animal Crossing
Alterra viene descritto come un “simulatore di vita ispirato a Animal Crossing, che vedrà i giocatori e giocatrici abitare su un’isola popolata da PNG chiamati Matterling”. Le fonti sostengono che sarà possibile esplorare un atollo formato da varie isole popolate da altri personaggi non giocanti e da utenti online, ognuna di esse costituita da diversi biomi.
Si afferma inoltre che il progetto abbia delle meccaniche di costruzione simili a quelle di Minecraft, consentendo ai giocatori e giocatrici di costruire ciò che vogliono con i materiali raccolti. Ad esempio, se si volesse creare qualcosa con la neve e il ghiaccio, si dovrebbe andare con i propri mezzi in un mondo glaciale abitato da Matterling di ghiaccio.
Dal punto di vista della grafica, sulla base delle immagini viste a porte chiuse, Henderson sostiene che Project Alterra presenta dei personaggi in stile Funko Pop, che sono quasi in linea con i modelli dei personaggi della saga simulativa di Nintendo.
Infine, per quanto concerne l’ipotetico lancio di Project Alterra, la fonte sostiene che è ancora troppo distante. Probabilmente è “tra qualche anno” su – presumibilmente – Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.
In attesa di notizie più concrete e ufficiali sul misterioso Project Alterra, e a proposito di progetti in arrivo dalla fucina di Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows non subirà ulteriori ritardi dopo lo slittamento annunciato precedentemente dal colosso francese.
Fonte