Overwatch 2, ecco le abilità del nuovo tank Hazard

Il nuovo tank Hazard è ormai prossimo all'arrivo in Overwatch 2, e Blizzard ha già rivelato ogni dettaglio relativo alle sue abilità in game

Overwatch 2 nuovo tank Hazard campione abilità
Ecco tutte le abilità del nuovo tank Hazard, disponibile a breve in Overwatch 2

Overwatch 2 è nel pieno della stagione 14 ormai, e Blizzard si sta già preparando alla release del prossimo campione che si aggiungerà agli oltre 40 eroi disponibili, ovvero il nuovo tank Hazard, in arrivo dal 10 Dicembre gratuitamente per tutti i giocatori.

In un recente trailer, Blizzard ha rivelato finalmente quali siano le sue abilità in game, e cosa renda questo campione unico rispetto agli altri. Iniziamo con il dire che Hazard viene definito un “anima punk rock carismatica e controcorrente”, che “ha un cuore da protettore agguerrito”. Un personaggio insomma, dalla dura corazza ma dal cuore nobile.

Hazard è un personaggio che, a prima vista, potrebbe risultare un po’ derivativo da altri eroi di Overwatch 2, specie quando si va a guardare alle abilità che compongono il suo kit. Ma questa approssimazione, come vedremo, non rende affatto giustizia a questo campione.

Il suo kit gli consente di lanciarsi nelle retrovie per terminare avversari con bassa salute, se si trova l’angolo corretto per poterlo fare senza rischiare troppo, e di tornare rapidamente in prima linea a confrontare il tank avversario, rientrando insomma nel ruolo da prima linea difensiva alleata.

Hazard è un personaggio parecchio incentrato sull’assalto e la lotta corpo a corpo, costringendo gli avversari a ripararsi dalla sua offensiva. Le sue abilità sono devote principalmente a migliorare la sua mobilità e resistenza, come nel caso di Muro Spinato e Balzo Furioso.

Overwatch 2, svelate le abilità del nuovo tank Hazard

Muro Spinato, a prima vista, potrebbe ricordare una ben nota abilità di Overwatch 2, ovvero il muro ghiacciato di Mei. Ma questo associazione non è del tutto corretta. Muro Spinato consente al nuovo tank Hazard di creare un muro di vanadio che aderisce a qualsiasi parete, anche ai soffitti, infliggendo danni agli avversari e respingendoli.

Questo muro può essere scalato da Hazard grazie alla sua abilità passiva Acrobazia, che gli consente anche di camminare brevemente su qualsiasi superficie verticale. La combinazione di Acrobazia e Muro Spinato può concedere ad Hazard un vantaggio rispetto ai nemici.

Balzo Furioso potremmo definirla l’abilità cardine di Hazard. Si divide in due fasi; la prima gli consente di lanciarsi davanti a sé, mentre la seconda fase, che vede la riattivazione dell’abilità a discrezione del giocatore, colpisce con grande potenza i nemici davanti a lui con un violento fendente.

Raffica Acuminata rappresenta invece il fuoco primario e secondario del nuovo tank Hazard. Stiamo parlando di un fucile a medio-corto raggio che spara salve di spine. Molto utile per infliggere danni da poking con semplicità rispetto ad altri tank di Overwatch 2.

Ma questo tank ovviamente non sa solo attaccare. Ogni personaggio di questa categoria ha sia abilità difensive che offensive, e Hazard non fa eccezione, specialmente con la sua Guardia Affilata. Questa abilità blocca tutti i danni ricevuti frontalmente, ma colpisce anche i nemici entro un certo raggio con raffiche di spine di vanadio, e rigenera le munizione di Hazard.

Infine, ecco l’abilità ultimate di questo tank. Diluvio chiude il cerchio del kit del nuovo tank Hazard; questa abilità fa piovere una pioggia di spine su un’area davanti ad Hazard, e intrappola i nemici colpiti dai suoi danni. Quest’abilità inoltre attraversa il terreno, non consentendo agli avversari di rifugiarsi dietro le pareti o ad altezze diverse per sfuggire ad Hazard.

Per ulteriori dettagli a riguardo di questo tank e del suo processo di creazione, vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale di Overwatch 2 a lui dedicata. Vi ricordiamo anche che i test per la modalità 6v6 sono ancora in corso durante questa stagione.

Fonte
Vai alla scheda di Overwatch 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!