Silent Hill 2 Remake riceve una nuova patch per risolvere i bug di PS5 Pro
I giocatori hanno segnalato numerosi bug visivi nel remake del survival horror quando Bloober Team e Konami lo hanno migliorato per PS5 Pro all'inizio di questo mese.
Essendo una delle principali esclusive recenti per console PS5 e uno dei giochi più belli sulla piattaforma, non sorprende che molti dei primi utenti di PS5 Pro sperassero di giocare al remake di Silent Hill 2 per vedere come appare e come funziona sul suo hardware più potente, anche se poco dopo che Bloober Team e Konami hanno rilasciato la patch per PS5 Pro del titolo horror, è emerso che il gioco era afflitto da una serie di glitch grafici sulla console.
Lo sviluppatore Bloober Team ha precedentemente affermato di stare esaminando quei problemi e ora è stata rilasciata una patch a tale scopo. Le note sulla patch della patch 1.06 affermano che ha risolto i glitch grafici del gioco su PS5 Pro, il che significa che i giocatori dovrebbero idealmente avere un’esperienza migliore ora sulla nuova console di Sony. Vale la pena menzionare, tuttavia, che i giocatori sui social media stanno ancora segnalando problemi visivi e tecnici, quindi ci sono buone probabilità che Bloober Team e Konami finiscano per rilasciare altre patch con ulteriori correzioni.
Oltre a ciò, l’aggiornamento apporta anche altre correzioni di bug legate al gameplay, mentre sono stati risolti anche diversi problemi nella versione Steam del gioco. Puoi visualizzare le note complete della patch qui sotto.
Silent Hill 2 è disponibile su PS5 e PC.
NOTE PATCH 1.06 Silent Hill 2
PS5
Tecnico
- Risolti i problemi con il conteggio degli obiettivi
- Risolti i glitch grafici su PlayStation 5 Pro
Gameplay
- Risolti i segnalini porta nell’ospedale di Brookhaven
- Migliorati i punti di movimento estesi per risolvere i problemi di clipping dei nemici
- Risolti i problemi audio nella sezione Ox della prigione di Toluca
- Risolto il soft blocker nel Labirinto (il giocatore non potrà più uscire da nessuno dei percorsi del Labirinto dopo aver ottenuto una mappa)
- Risolti i segnalini mappa nella sezione Boar della prigione di Toluca
- Risolti i segnalini mappa nella Western South Vale
- Risolti i problemi con la navigazione di Maria
- Risolto il problema con l’attivazione di alcune linee di Maria più volte
- Risolti i problemi con il movimento e la scomparsa del boss finale
- Risolti i manichini bloccati nel loro stato di imboscata
- Risolte le interazioni con gli oggetti collezionabili difficili da ottenere
- Animazione del boss migliorata
- Aggiunto suggerimento per raccogliere le tavolette nella finale della prigione di Toluca puzzle
- Risolti i problemi di traduzione per cambiare difficoltà durante il gioco
- Secondo il feedback dei nostri giocatori, sono stati ripristinati i muri di pelle che respirano durante Abstract Daddy Boss Fight
- Risolto il blocco dopo le scene con FPS più bassi forzati
- Risolti i blocchi nell’ospedale di Brookhaven
- Risolti alcuni problemi con le luci delle auto a South Vale durante la notte
- Risolti i problemi con i manichini che presentavano un comportamento da bambola di pezza
- Risolti altri problemi minori con: fogliame, collisioni, errori di battitura, glitch di luce, occlusori visibili, caricamento dei livelli
Steam Silent Hill 2
Tecnico
- Risolta l’interferenza tra il salvataggio di una partita e l’esecuzione corretta delle vibrazioni sui controller
- Migliorati portata e passo per la sensibilità del mouse
- Risolti i problemi di input del mouse
- Risolti i problemi con i controller di gioco
Gioco
- Risolti i marcatori delle porte nell’ospedale di Brookhaven
- Migliorati i punti di movimento estesi per risolvere i problemi di clipping dei nemici
- Risolti i problemi audio nella sezione Ox della prigione di Toluca
- Risolto il blocco software nel labirinto (al giocatore non sarà più consentito di uscire da nessuna delle due
- Percorsi del labirinto dopo aver ottenuto una mappa)
- Corretti i segnalini mappa nella sezione Cinghiale della prigione di Toluca
- Corretti i segnalini mappa nella Western South Vale
- Corretti i problemi con la navigazione di Maria
- Corretti i problemi con l’attivazione di alcune linee di Maria più volte
- Corretti i problemi con il movimento e la scomparsa del boss finale
- Corretti i manichini bloccati nel loro stato di imboscata
- Corrette le interazioni con gli oggetti collezionabili difficili da ottenere
- Migliorata l’animazione del boss
- Aggiunto suggerimento per raccogliere le tavolette nel puzzle finale della prigione di Toluca
- Corretti i problemi di traduzione per cambiare difficoltà durante il gioco
- In base al feedback dei nostri giocatori, i muri di pelle che respirano durante la lotta con il boss Abstract Daddy sono stati ripristinati
- Corretti i blocchi dopo le scene tagliate con FPS più bassi forzati
- Corretti i blocchi nell’ospedale di Brookhaven
- Corretti alcuni problemi con le luci delle auto a South Vale durante la notte
- Corretti i problemi con i manichini che presentano un comportamento ragdoll
- Corretti altri problemi minori con: fogliame, collisioni, errori di battitura, glitch di luce, visibili occlusori, livelli di carico