Final Fantasy 7 Rebirth non avrà alcun DLC, conferma Hamaguchi

In una recente intervista, Hamaguchi ha commentato riguardo la possibilità che Final Fantasy 7 Rebirth riceva un DLC come il suo prequel

Final Fantasy 7 Rebirth DLC Hamaguchi intervista
A differenza del suo prequel, Final Fantasy 7 Rebirth non ha alcun DLC in arrivo

Final Fantasy 7 Rebirth non si è rivelato esattamente un successo per Square Enix, visto che la compagnia non è riuscita ad ottenere il profitto che si attendeva con le vendite di questo videogioco, ma nonostante questo di Final Fantasy 7 Rebirth si continua eccome a discutere come uno dei migliori RPG pubblicato nel 2024.

La nomina di questo titolo ai The Game Awards 2024 nella categoria Game of the Year basta a dissipare ogni dubbio riguardo l’opinione che la critica e il pubblico hanno di questo prodotto, che viene più che altro contestato da alcuni fan per alcune scelte di trama, ma praticamente mai lato gameplay.

Il primo capitolo della trilogia remake di Final Fantasy 7 aveva ricevuto, non molto dopo l’uscita, alcuni DLC, fra i quali uno diviso in due capitoli con Yuffie al centro delle vicende. Questo DLC che ampliava la trama del titolo era incluso assieme alla versione Intergrade del videogioco.

Anche Final Fantasy XVI ha ricevuto contenuti aggiuntivi dopo l’uscita, come il primo DLC, Echoes of the Fallen e il secondo, The Rising Tide. Ma nel caso di Final Fantasy 7 Rebirth, le cose prenderanno una piega molto diversa, e a confermarlo è proprio il director Hamaguchi.

Final Fantasy 7 Rebirth, Hamaguchi ribadisce l’assenza di DLC per questo capitolo

Il director di Final Fantasy 7 Rebirth, Naoki Hamaguchi ha recentemente rilasciato un’intervista presso The Daily Star. Fra le varie domande poste, Hamaguchi ha anche commentato a riguardo di un possibile DLC in arrivo per questo titolo, confermando però quanto già detto in passato. Per Final Fantasy 7 Rebirth non è previsto alcun contenuto aggiuntivo.

Hamaguchi ha ribadito come Square Enix sappia bene quali siano i desideri dei fan di Final Fantasy 7, e che vi sia una grande richiesta di un DLC per il nuovo capitolo. Ma a suo dire, ciò che il pubblico vuole davvero è il nuovo capitolo di questa trilogia, “Final Fantasy 7 Remake Part 3”, ed è per questo che Square si focalizzerà solamente su questo progetto.

La creazione di FF7 Remake Part 3 ha quindi preso il sopravvento su eventuali DLC di Final Fantasy 7 Rebirth, che dunque non vedranno mai la luce. Square si sta completamente dedicando alla creazione della parte conclusiva di questo progetto remake, e questa rappresenterà l’unica novità per il progetto.

Come sappiamo, la trama della parte finale della trilogia è ormai completa, almeno a livello di scrittura, e si sta passando all’effettiva creazione del videogioco. Magari è troppo presto per annunciare qualcosa, e a questi The Game Awards, di cui sono state recentemente svelate tutte le nominations, non avremo probabilmente alcuna novità sui progetti di Square.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!