Nuovo aggiornamento Assassin’s Creed Syndicate, ecco tutti i dettagli

A quasi 10 anni dal rilascio originale, Assassin's Creed Syndicate riceverà un nuovo aggiornamento per console next gen che andrà a "sbloccare" il frame rate del titolo fino a 60 fps.

In arrivo un nuovo aggiornamento Assassin's Creed Syndicate
Aggiornamento Assasin's Creed Syndicate

Rilasciato originariamente nel 2015, dopo quasi 10 anni, Assassin’s Creed Syndicate si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento per console next gen. La software house francese ha annunciato tramite un post sui social che il nuovo aggiornamento andrà ad ottimizzare le performance del titolo, migliorando l’esperienza originale.

Immagine news Aggiornamento Assassin's Creed Syndicate
Le vicende di Evie e Jacob ricevono una nuova patch

Nuovo aggiornamento Assassin’s Creed Syndicate, tutti i dettagli

Disponibile da oggi, 19 novembre, l’aggiornamento introduce una serie di ottimizzazioni tecniche che vanno a migliorare le performance del titolo su console current gen.

Tra le novità più importanti, troviamo una risoluzione target in 4k su PS5, PS5 Pro e Xbox Series X, mentre su Xbox Series S la risoluzione sarà bloccata a 1080p. I 60 FPS restano comunque il fulcro di questo aggiornamento poiché garantiranno un’esperienza molto più fluida rispetto a quella delle console old gen, aumentando la godibilità generale del titolo.

Tuttavia, le dimensioni del file di aggiornamento variano notevolmente sulle due piattaforme. Su Xbox la patch pesa infatti ben 31.8 GB, a fronte dei soli 0.75 GB per la versione PS5.

 

Assassin’s Creed Syndicate, ha ricevuto un’accoglienza piuttosto mista al momento del lancio, soprattutto a causa del backlash che aveva colpito Ubisoft con i numerosi problemi tecnici di Assasin’s Creed Unity nel 2014.

Nonostante ciò, il capitolo ambientato nella Londra vittoriana ha introdotto alcune meccaniche innovative come il doppio protagonista e l’utilizzo del rampino per rendere più dinamiche le lunghe fasi di parkour, un tratto distintivo per la serie.

Con questa patch, Ubisoft dimostra di non aver abbandonato un progetto rilasciato ormai ben dieci anni fa, offrendo la possibilità ai fan di riscoprire il titolo e attirando anche nuovi giocatori che non hanno avuto modo di provare il gioco durante il suo lifecycle.

Questo aggiornamento potrebbe segnare l’inizio di una serie di patch per i titoli dello scorso decennio? Ci auguriamo di si, possiamo soltanto immaginare cosa sarebbe un Far Cry 4 o un Watch Dogs su console current gen in 4k e 60 FPS.

Per tutte le informazioni riguardanti l’aggiornamento potete consultare la pagina ufficiale del titolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!