The Game Awards 2024, le nomination verranno svelate il 18 Novembre
I candidati di quest'anno ai The Game Awards 2024, in tutte le categorie disponibili, saranno svelati al pubblico il 18 Novembre alle 18:00
I The Game Awards sono ormai diventati uno degli eventi più attesi del mondo del gaming. Fra ospiti speciali, annunci a sorpresa, la presenza dei più grandi artisti dell’industria videoludica, e ovviamente le premiazioni dei migliori titoli dell’anno, questo evento si rivela sempre ricco di emozioni e novità.
Quest’anno i TGA si terranno il 12 Dicembre, segnando il loro decimo anniversario. Geoff Keighley, l’host dei Game Awards, ha annunciato tempo fa che in occasione di questo evento ci potremo aspettare davvero una celebrazione coi fiocchi. E fra pochi giorni, tutto il mondo saprà quali sono i videogiochi candidati ai The Game Awards.
I candidati dei TGA 2024, distribuiti nelle oltre 30 categorie di premiazione, saranno svelati a partire dal 18 Novembre. Alle 18:00 (ora italiana), potremo scoprire quali sono i videogiochi che le testate videoludiche più famose del mondo hanno nominato quest’anno. Ci sarà una breve live per presentare la lista completa, che andrà in onda sulle principali piattaforme.
Possiamo già presumere quali saranno alcuni dei titoli nominati quest’anno, ovvero Final Fantasy 7 Rebirth, Metaphor ReFantazio, Helldivers 2, ma anche Dragon Age The Veilguard, Unicord Overlord, Dragon’s Dogma II, Call of Duty Black Ops 6 e The Legend of Zelda Echoes of Wisdom.
The Game Awards 2024, tutti i videogiochi nominati saranno presentati il 18 Novembre
La questione si fa leggermente più spinosa quanto si parla del premio più ambito ai The Game Awards 2024, ovvero il Game of the Year. Non è molto semplice presumere quali saranno i titoli nominati in questa categoria che chiude lo spettacolo dei TGA. Vi sono numerosi titoli che potrebbero tranquillamente ambire a questo premio.
Anche difficile suppore quali videogiochi saranno presentati durante lo show. Ovviamente, un ritorno in grande stile di Hollow Knight Silksong sarebbe più che gradito, e quasi doveroso, ma vedere anche Judas oppure un nuovo progetto Sony first party non guasterebbe. Difficile presumere, invece, che Xbox presenterà qualcosa di particolarmente importante, considerando il loro consueto Developer Direct di inizio anno.
L’anno scorso abbiamo visto Alan Wake II e Baldur’s Gate 3 fra i videogiochi più nominati essendo presenti in ben 8 categorie fra quelle disponibili, seguiti solamente da Spider-Man 2 con 7 nominations, che ricorderemo bene, non fruttarono neanche un premio a questo first party Sony. Vedremo se quest’anno si ripeteranno delle situazioni simili.
Scontato ricordare che, al termine della presentazione della live che presenterà i titoli candidati, sarà possibile votare questi videogiochi direttamente dal sito ufficiale dei TGA. Fra meno di un mese, scopriremo chi, fra i nominati, si porterà a casa l’ambito premio.