Dove trovare il Talismano della Tartaruga Verde in Elden Ring

Il talismano della Tartaruga Verde è uno dei più potenti oggetti nelle fasi iniziali di Elden Ring: ecco come recuperarlo

Talismano della Tartaruga Verde
Dove trovare il Talismano della Tartaruga Verde in Elden Ring

A prescindere dalla build che hai intenzione di seguire in Elden Ring ogni minima azione che compirai costerà stamina: in questo può venirti in aiuto il Talismano della Tartaruga Verde. Non solo gli attacchi con le armi costeranno stamina ma anche schivate e salti. Sicuramente aumentare la Tempra è qualcosa che aiuta in termini di azioni da poter compiere in un determinato lasso di tempo ma il talismano prima nominato fornisce un ottimo aiuto, soprattutto se non si vogliono investire troppe rune in Tempra.

L’ effetto del Talismano della Tartaruga Verde, al contrario di quanto potresti pensare giudicandolo dal nome, è quello di velocizzare il recupero di stamina, dando un aiuto fondamentale nelle battaglie. Tra l’altro può essere recuperato durante le prime fasi del gioco, quindi conviene accaparrarselo il prima possibile.

Talismano della Tartaruga Verde
Ecco il Talismano della Tartaruga Verde

Dove trovare il Talismano della Tartaruga Verde

Per recuperare il talismano dirigiti al villaggio di Idrocanto nella zona di Limgrave. È praticamente la stessa zona di dove si trova il primo boss Tibia, tramite la cui sconfitta si ottiene anche una radice mortale. Se stai cercando pure quelle quindi ti conviene affrontare anche il boss in questione: non è complicato ed abbiamo scritto una guida anche per gestirlo (clicca qui per leggerla).

Per prendere il talismano assicurati di avere con te una Chiave di Pietra: puoi trovarle sia in giro che acquistarle presso alcuni mercanti. Ti servirà per sbloccare il muro di nebbia che ostacola il passaggio per la stanza dove si trova lo scrigno che contiene il talismano. Una volta presa la chiave, vai al sito di grazia vicino al Villaggio di Idrocanto e dirigiti verso quest’ultimo, cerca quindi due tartarughe vicino all’entrata di un sotterraneo. Qui vedrai che l’ingresso è bloccato dalla nebbia: usa la chiave vicino alla statua del goblin per rimuovere l’incantesimo. Procedi all’interno per aprire lo scrigno e recuperare il talismano.

Equipaggiarlo di costerà solo 0,7 di peso in carico ma in compenso ti farà recuperare 8 unità di Stamina ogni secondo. È utile per moltissime build e, soprattutto nelle fasi iniziali, è un talismano molto forte. Anche nell’espansione Shadow of the Erdtree è possibile recuperare anche il talismano della tartaruga a due teste che consente di recuperare 10 unità di stamina per secondo: la differenza sembra poca ma fidati, non è così!

Ricordati che puoi comprare Elden Ring, sia in bundle con Shadow of the Erdtree che da solo, su Instant Gaming usando il nostro referral link.

Vai alla scheda di Elden Ring
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento