Assassin’s Creed Shadows non subirà altri ritardi, afferma Ubisoft
Ubisoft ha affermato che il tempo di sviluppo aggiuntivo concesso al prossimo gioco di ruolo d'azione open world costerà altri 21,7 milioni di dollari.
Se le cose fossero andate come previsto per Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows sarebbe stato sul punto di uscire in questo momento, ma dopo che Star Wars Outlaws è stato un fiasco commerciale, la società ha deciso che non poteva permettersi due flop di alto profilo di fila e ha deciso di posticipare l’attesissima avventura giapponese di Assassin’s Creed a febbraio nella speranza di perfezionare ulteriormente l’esperienza.
E sebbene non si possa mai essere sicuri al cento per cento di una data nello sviluppo di un gioco, Ubisoft sembra convinta che l’action RPG open world non subirà ulteriori ritardi. Parlando durante l’ultima chiamata trimestrale sui guadagni della società, il responsabile finanziario aziendale di Ubisoft Frédérick Duguet ha sottolineato che Assassin’s Creed Shadows è sulla buona strada per uscire a febbraio, visto che il gioco era già completo di funzionalità prima del suo ritardo.
Assassin’s Creed Shadows non subirà altri ritardi, afferma Ubisoft
“Come abbiamo detto un mese fa, AC Shadows era completo di funzionalità, quindi era vicino al lancio”, ha detto (trascrizione tramite VGC). “Volevamo assicurarci che la distribuzione dell’esperienza fosse impeccabile fin dal primo giorno, quindi questo era lo scopo della decisione.
“Quindi abbiamo una buona visibilità per il gioco da distribuire con una grande esperienza entro metà febbraio e con grande qualità.”
Ubisoft ha anche rivelato che il tempo di sviluppo aggiuntivo concesso per Assassin’s Creed Shadows finirà per aggiungere un totale di $ 21,7 milioni ai suoi costi di sviluppo.
Assassin’s Creed Shadows dovrebbe uscire il 14 febbraio 2025 per PS5, Xbox Series X/S e PC. Sarà disponibile dal primo giorno su Steam, mentre Ubisoft ha anche annullato i suoi piani per il Season Pass, il che a sua volta significa che anche la sua Collector’s Edition è stata rivalutata.