Dying Light: The Beast “sfrutterà tutto ciò che la PS5 Pro ha da offrire”
"Avevamo già fatto un primo tentativo in tal senso, aggiungendo alcuni miglioramenti a Dying Light 2 Stay Human, ma per Dying Light: The Beast vogliamo decisamente spingerci molto, molto oltre", afferma il direttore del franchise, Tymon Smektala.
Abbiamo visto un numero crescente di giochi che confermano il supporto per PS5 Pro da quando la console è stata presentata, e un altro gioco si è ora unito a quella lista, con Techland che conferma che il prossimo Dying Light: The Beast sfrutterà l’hardware più potente e le capacità tecniche della console per offrire miglioramenti mirati.
Parlando con GamingBolt in una recente intervista, il direttore del franchise Tymon Smektala ha rivelato che The Beast sarà migliorato per la prossima console pro, confermando che quel gioco “sfrutterà tutto ciò che la PS5 Pro ha da offrire”.
“Stiamo sicuramente tenendo a mente l’hardware più recente”, ha affermato Smektala. “Vogliamo assicurarci che The Beast sfrutti tutto ciò che la PS5 Pro ha da offrire, ma condivideremo di più sui miglioramenti specifici più vicini al lancio. Abbiamo già fatto il nostro primo tentativo in questo senso aggiungendo alcuni miglioramenti a Dying Light 2 Stay Human, ma per Dying Light: The Beast vogliamo sicuramente spingerci molto, molto oltre.
Dying Light: The Beast “sfrutterà tutto ciò che la PS5 Pro ha da offrire”
Sebbene non abbia condiviso dettagli specifici, nella stessa intervista, Smektala ha anche parlato con GamingBolt di come il potenziamento della GPU della PS5 Pro aiuterà The Beast e perché vede PSSR come la caratteristica distintiva della console.
Nel frattempo, Smektala ha anche confermato a GamingBolt che la mappa del mondo aperto di The Beast sarà più piccola della mappa di Dying Light 2, ma sarà “molto più dettagliata” e che il gioco “si appoggerà pesantemente al survival horror”. Restate sintonizzati per l’intervista completa con Smektala.
Dying Light: The Beast è in fase di sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC, ma non ha ancora una data di uscita.