Call of Duty Black Ops 6 segna un record nella serie con il suo debutto

Call of Duty Black Ops 6 ha segnato un record per la serie, dimostrandosi il miglior CoD al lancio e portando ad aumentare gli abbonati Game Pass

Call of Duty Black Ops 6 lancio record serie
La serie di CoD ha appena visto un nuovo record grazie al debutto di Call of Duty Black Ops 6

Da poco più di una settimana è uscito Call of Duty Black Ops 6, il primo CoD pubblicato sotto ala Xbox e disponibile dal day one anche su Game Pass. Si è discusso moltissimo, prima del lancio, a riguardo delle potenziali conseguenze sulle vendite di un titolo simile,  date dalla sua disponibilità sin dal day one in un servizio come il Game Pass.

Non scordiamo che Xbox Game Pass ha visto, durante quest’estate, degli importanti cambiamenti sia a livello di contenuti che di prezzo, proprio in vista dell’arrivo dei titoli Activision Blizzard King. E poco prima dell’arrivo di Call of Duty Black Ops 6, Xbox aveva cessato temporaneamente l’offerta che consentiva di provare il Game Pass per 14 giorni ad un solo euro.

I risultati di questi cambiamenti si sono visti eccome, e a parlarne è stato direttamente Satya Nadella, il CEO di Microsoft. Nadella ha infatti confermato come Black Ops 6 non solo abbia portato ad un sostanziale aumento degli abbonati Game Pass, ma abbia venduto meglio di qualsiasi altro CoD al lancio.

Nadella non è stato troppo specifico coi dettagli, e non ha citato le esatte cifre, ma ha esplicitato come Call of Duty Black Ops 6 ha venduto il 60% di copie in più al lancio rispetto a Modern Warfare 3. Il numero di abbonati Game Pass ha, inoltre, visto un nuovo record proprio in concomitanza del giorno del lancio di Black Ops 6.

Nadella ha definito questo risultati in pieno accordo con la strategia di Xbox, che punta a raggiungere i giocatori “sugli schermi dove spendono maggiormente il loro tempo”. Parole che abbiamo sentito spesso direttamente da Phil Spencer, e che vanno sempre più concretizzandosi nei fatti considerate le strategie Xbox degli ultimi anni. La recente partnership Amazon Fire e Game Pass è solo una di queste prove.

Call of Duty Black Ops 6, è record per le vendite al lancio

Nonostante la release al day one su Xbox Game Pass, Call of Duty Black Ops 6 si è dunque rivelato eccome un titolo molto venduto. Certamente, sarebbe interessante comprendere quanto il titolo abbia venduto in meno su console Xbox per via del suo inserimento su Game Pass, ma non abbiamo dati certi su questo aspetto.

A breve, comincerà la Stagione 1 di questo CoD, precisamente il 14 Novembre, portando con sé nuovi contenuti fra i quali la mappa Nuketown, in arrivo il 1 Novembre. Saranno inclusi anche aggiornamenti alla modalità Zombi, nonché l’introduzione dell’omnimovimento e delle armi di Black Ops 6 in Warzone.

Di Call of Duty Black Ops 6 abbia parlato in questo articolo, e presto sarà disponibile una nostra dettaglia recensione su questo nuovo titolo di Treyarch. Abbiamo anche realizzato un’esauriente guida sulla campagna singleplayer del titolo, campagna sta riscuotendo un certo successo fra i fan di CoD.

Cogliamo l’occasione per ricordare che nuove aggiunte lato Activision Blizzard King faranno ingresso nel Game Pass a Novembre, ovvero Starcraft e Starcraft 2. Siamo ancora lontani dall’avere l’intero catalogo disponibile per gli abbonati, nonostante sia trascorso più di un anno dall’acquisizione, ma sicuramente si stanno facendo importanti passi in avanti.

Vai alla scheda di Call of Duty: Black Ops 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!