Phasmophobia disponibile ora su PS5, PS VR2 e Xbox Series X|S

Kinetic Games ci ricorda con un trailer di lancio che il suo titolo horror co-op Phasmophobia è ora disponibile su console e per PS VR2.

Phasmophobia Launch Trailer

La conversione di Phasmophobia per console ha richiesto più tempo del previsto, ma dopo diversi rinvii – ricordiamoci che l’uscita era prevista inizialmente per lo scorso anno – il titolo horror co-op più famoso in circolazione è ora disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. I possessori della console Sony e che hanno acquistato il PSVR2, potranno gustarsi l’horror in prima persona direttamente sul visore con una versione creata ad hoc.

E se volete giocare con i vostri amici su PC o che hanno altre piattaforme? Non c’è problema, Phasmophobia offre il pacchetto completo che include il cross-platform tra tutte le versioni disponibili. Questo significa che, indipendentemente da quale console preferite, potrete sempre giocare con i vostri amici che giocano su una piattaforma diversa.

Phasmophobia è ora disponibile sulle piattaforme di riferimento, che ricordiamo essere PlayStation 5, Xbox Series X|S e PS VR2, ad un prezzo di listino di € 18.99. Se non avete programmi per Halloween, potete sempre riunirvi per cacciare qualche fantasma in compagnia su Phasmophobia.

L’esperienza di Phasmophobia ora su console e PS VR2

Ottobre è il mese perfetto per mettere le mani su giochi come Phasmophobia. Anche se ci è voluto un po’ di tempo, lo studio Kinetic Games è riuscita a creare un porting ben ottimizzato anche su console. La versione console gira a 4K e a 60 FPS sia su PS5 che su Xbox Series X, ma quest’ultima offre anche un opzione a 120 FPS come da dichiarazione dello studio sulla piattaforma social X.

In termini grafici, la versione Xbox Series S si posiziona in terza posizione, mantenendo comunque i 60 FPS fissi e una risoluzione di 1080p. Si tratta comunque di un lavoro svolto in maniera impeccabile da parte del team che è riuscita a mantenere prestazioni alte su tutte le piattaforme.

Anche per il PS VR2 è stato fatto un ottimo lavoro con una risoluzione nativa di 2000×2400 per occhio e 60 FPS fissi. La versione per PS VR2 è inclusa nella stessa edizione per PlayStation 5, quindi non dovrete acquistare una versione a parte per giocarla.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!