Il miglior deck con Agony di Marvel Snap

La guida al miglior deck con Agony di Marvel Snap è qui! Analizziamo insieme la carta, le sinergie, counter e tanto altro.

Il miglior deck con Agony di Marvel Snap

Nella guida di oggi andremo a vedere quello che secondo me è il miglior deck con Agony di Marvel Snap. La carta in questione fa parte del set dei simbionti ed è stata oggetto premio durante l’evento High Voltage tenutosi settimana scorsa. L’evento in questione ha portato una ventata d’aria fresca in Marvel Snap, ma sfortunatamente la modalità di gioco non è rimasta in maniera permanente.

Le ricompense dell’evento includevano potenziatori, crediti, una variante di Iron-Man e infine il premio più importante di tutti, la nuova carta Agony. Trattandosi di un evento a tempo, chi non è riuscito ad aggiudicarsela dovrà attendere il suo l’inserimento all’interno delle spotlight, e potrebbe volerci parecchio. Per tutti gli altri, vediamo insieme di far funzionare la carta: questa è la guida sul miglior deck con Agony di Marvel Snap!

Analisi della carta

Agony è un simbionte e come tale ha un effetto che influenza le carte che vengono giocate nel suo stesso campo. Innanzitutto è una carta Serie 5 che, come ben sappiamo, si tratta della serie più rara all’interno di Marvel Snap. Con il suo Costo 1 e Forza 2, Agony si posiziona tra le carte da early game, ovvero quelle carte che vengono giocate solitamente nelle prime fasi di gioco.

Il suo effetto è uno di quelli unici, quindi non è Alla scoperta, Effetto Continuo o All’attivazione. Nel testo leggiamo “Dopo che giochi una qui, fondila con questa”. L’effetto è molto simile a quello di Hulkbuster, ma si differenzia per costo, forza e tipologia di effetto (Alla scoperta).

A livello di counter, Agony può dormire sogni tranquilli al momento. È vero, ci sono diverse carte che potrebbero infastidirla come Killmonger o Red Guardian, ma ricordiamoci che sono due carte di Costo 3 e utilizzarle per contrastare Agony non è la miglior strategia, specialmente per il tipo di mazzo che andremo a vedere tra poco.

Altre carte fastidiose potrebbero essere Elektra, ma si gioca pochissimo ed è fuori meta da sempre praticamente, e Alioth che è una carta da ultimo turno, quindi tardi da giocare per contrastare Agony.

Il miglior deck con Agony - Destroy
Il Destroy è tra i migliori mazzi di Marvel Snap.

Il miglior deck con Agony non può che essere il Destroy

Agony funziona come Hulkbuster e come tale trova il suo miglior archetipo nel Destroy. L’avevamo già visto nei mazzi più forti di Marvel Snap e continuerò a ribadirlo: il Destroy è uno di quei mazzi che, se gira dannatamente bene e in curva mana, diventa quasi impossibile da counterare. Dato l’effetto della nuova carta, questo archetipo non può che essere il miglior deck con Agony.

  • Agony
  • Deadpool
  • X-23
  • Nico Minoru
  • Carnage
  • Wolverine
  • Venom
  • Deathlok
  • Killmonger
  • Shang-Chi (sostituibile)
  • Knull
  • Death

Questa versione di Destroy è la più classica di tutte che gioca pezzi da early game da sviluppare, come Deadpool, o da mana cheating (X-23). Si tratta di uno dei primi mazzi che si gioca in Marvel Snap a livello competitivo. Non richiede alcun tipo di strategia complicata.

Innanzitutto, si cerca di posizionare le carte da distruggere sullo stesso campo. In base a quello che trovate, cercate di mettere Deadpool, X-23 e Wolverine su uno dei tre campi, per poi giocare una tra Carnage, Deathlok o Venom per distruggere i pezzi. Agony va a sostituire Hulkbuster del classico Destroy e si gioca prima di Deadpool, X-23 o Wolverine.

Agony aggiungerà +2 di forza alla carta con cui si unirà. Deadpool è il candidato migliore tra queste, ma dipende molto dalle pescate. Nico Minoru in questo potrebbe aiutarvi. L’effetto più potente di Nico è sicuramente quello di spaccare una carta giocata per poterne pescare due; a seguire, c’è l’effetto di copiare la carta. Questo effetto si utilizza principalmente per copiare Venom dopo averlo giocato dato che lo copierà dopo aver assorbito le altre carte sul campo.

Killmonger è un’altra carta che distrugge le carte in campo (anche quelle dell’avversario). Si utilizza principalmente per spaccare Deadpool e X-23 nello stesso turno se questi sono distanti tra loro. Ricordatevi che X-23 una volta distrutta potrebbe cambiare campo, mentre Deadpool ritorna nella mano con la Forza raddoppiata.

Le ultime tre carte molto significative e simbolo incontrastato dell’archetipo Destroy. La prima è Shang-Chi, carta counter necessaria per sfoltire il campo nemico da un eventuale pezzo big da 10 o più Forza; la seconda è Death, carta che riduce il proprio costo per ogni carta distrutta – e nel Destroy se ne spaccano parecchie; infine, abbiamo Knull, sovrano dei simbionti e il pezzo con la Forza più alta se distruggete un grande quantitativo di carte. Knull è in grado di vincere da solo una location, ma è molto prevedibile, quindi fate attenzione a dove lo posizionate.

Come sempre, trattandosi di un gioco da carte, la fortuna nel pescare è un fattore chiave quando si gioca. Se invece volete sostituire qualche pezzo, l’unico che potrebbe essere sostituito è Shang-Chi. Alcuni giocatori inseriscono al suo posto Arnim Zola – ma fate attenzione, è troppo prevedibile – oppure Alioth per coprire un eventuale Shang-Chi avversario. Funzionano? Si, ma personalmente li ritengo troppo lenti ai fini della partita, oltre al fatto che dovreste giocare sempre intorno a carte come Shang-Chi o Shadow King e non è proprio il massimo.

Agony rivoluziona il Destroy?

Agony è senz’altro una buona carta per il mazzo Destroy, ma di certo non lo rivoluziona. Il mazzo ha sempre funzionato anche senza di lei, quindi non è un pezzo fondamentale per questo tipo di archetipo. Altre combinazioni potrebbero uscire fuori nel mazzo move, ma in quel caso avreste già Arana, oltre al fatto che non sono di certo 2 punti di Forza a cambiare la situazione del move. Se avete la possibilità, vi consiglio comunque di giocarla perché crea delle ottime combinazioni.

Nel frattempo vi ricordiamo che attualmente è disponibile la nuova carta Toxin tra le spotlight. Quest’ultima è un pezzo fortissimo per il mazzo Bounce. Consigliatissima!

Non perdetevi altre guide su Marvel Snap:

Vai alla scheda di Marvel Snap
Altri trucchi Marvel Snap

Il miglior deck con Proxima Midnight

Altri trucchi Marvel Snap

Il miglior deck per Miek di Marvel Snap

Altri trucchi Marvel Snap

Come sbloccare le carte in Marvel Snap

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento