L’aggiornamento PS5 Pro di Marvel’s Spider-Man 2 è attivo, nuove modalità e toggle dettagliati
L'aggiornamento aggiunge Performance Pro e Fidelity Pro per i giocatori di PS5 Pro, oltre a opzioni per ottimizzare le funzionalità del ray tracing.
L’ultimo aggiornamento di Insomniac Games per Marvel’s Spider-Man 2 è attivo, aggiungendo il supporto per la prossima PS5 Pro. Performance Pro è l’impostazione predefinita per la console, puntando a 60 frame al secondo e abilitando tutte le funzionalità di ray-tracing, tra cui acqua e interni delle finestre con ray-tracing. La qualità dell’immagine corrisponde anche alla modalità Fidelity grazie a PlayStation Spectral Super Resolution.
C’è anche Fidelity Pro, che punta a 30 FPS e presenta una maggiore densità di pedoni e traffico insieme a un maggiore dettaglio dei capelli. Presenta inoltre in esclusiva i nuovi interruttori RT Reflections e RT Key Light Shadows. Il primo esegue il rendering a metà della risoluzione per prestazioni migliorate su Media, mentre Alta offre riflessi a piena risoluzione e animazioni di riflessione più fluide.
Quest’ultima sostituisce le mappe di ombre a cascata, offrendo ombre del sole con ray-tracing. Può essere attivata o disattivata e offre il massimo impatto nei paesaggi urbani. Con le opzioni VRR e 120 Hz Display Mode, i giocatori possono regolare efficacemente entrambe le opzioni in base alle loro preferenze di frame rate.
Infine, c’è RT Ambient Occlusion. Disattivandolo si migliorano le prestazioni, mentre Medio “aumenta” le occlusioni ambientali dello spazio dello schermo e Alto aggiunge rimbalzi di illuminazione globale dello spazio dello schermo.
Dai un’occhiata alle note di aggiornamento complete di seguito. Marvel’s Spider-Man 2 è disponibile per PS5. Arriverà anche su PC il 30 gennaio 2025. Sfortunatamente, Insomniac non ha in programma alcun contenuto aggiuntivo per la storia.
Note di rilascio della versione 1.004.000 Spider-man 2
Marvel’s Spider-Man 2 versione 1.004 aggiunge il supporto per PlayStation 5 Pro, incluse nuove modalità grafiche e toggle. Leggi di seguito per maggiori informazioni!
LE NUOVE MODALITÀ GRAFICHE
PERFORMANCE PRO (predefinita per PlayStation 5 Pro)
- Questa modalità punta a 60 frame al secondo fluidi mantenendo la qualità dell’immagine della modalità Fidelity standard tramite l’uso di PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR). Tutte le funzionalità di ray-tracing (RT) sono attive, inclusi i riflessi ray-tracing, il ray-tracing sull’acqua e gli interni delle finestre ray-tracing. Questa modalità è consigliata per la maggior parte dei giocatori.
FIDELITY PRO
- Questa modalità punta a 30 frame al secondo per i giocatori che vogliono sperimentare nuove funzionalità grafiche di ray-tracing. Queste nuove funzionalità possono essere regolate individualmente per raggiungere frame rate intermedi più elevati, specialmente quando si utilizzano le opzioni “VRR” o “Modalità di visualizzazione a 120 Hz”. La densità di pedoni e traffico potrebbe essere aumentata in alcune aree e i dettagli dei capelli fini sono aumentati.
NUOVI TOGGLE GRAFICI
Ombre luminose chiave RT: Off (Prestazioni) / On (impostazione predefinita Fidelity)
- Utilizza il ray-tracing per calcolare le ombre del sole a media e lunga distanza, sostituendo le mappe delle ombre a cascata. Questo miglioramento ha un impatto maggiore sulle viste della città. Disponibile solo nella modalità grafica
“Fidelity Pro”. RT Reflections & Interiors: Medio (Prestazioni) / Alto (Predefinito Fedeltà)
- Imposta il livello di qualità per i riflessi ray-tracing e gli interni delle finestre degli edifici. L’impostazione “Medio” esegue il ray-tracing a metà risoluzione di rendering, mentre l’impostazione “Alto” esegue il ray-tracing a piena risoluzione di rendering. L’impostazione “Alto” migliorerà anche la fluidità dell’animazione nei riflessi e negli interni. Disponibile solo nella modalità grafica “Fidelity Pro”.
RT Ambient Occlusion: Off (Prestazioni) / Medio / Alto (Predefinito Fedeltà)
- Utilizza il ray-tracing per calcolare informazioni aggiuntive sull’illuminazione dell’occlusione ambientale. L’impostazione “Medio” utilizza tali informazioni per aumentare l’occlusione ambientale dello spazio dello schermo. L’impostazione “Alto” aggiunge anche un rimbalzo GI dello spazio dello schermo per informazioni aggiuntive sull’illuminazione ambientale. L’impatto visivo di questa funzionalità varierà notevolmente in base alla scena.