Beyond Good and Evil 2 è ancora vivo e vegeto, annunciato il nuovo creative director
Intrappolato in uno sviluppo senza fine, il secondo Beyond Good and Evil sembra uscire pian piano dalla voragine con una importante novità.
Quello di Beyond Good and Evil 2 lo ricorderemo come il gioco dallo sviluppo più travagliato di sempre. In molti hanno deciso di abbandonare i remi in barca riguardo la speranza di vedere qualcosa sul secondo capitolo della saga targata Ubisoft, con una parte convinta addirittura di una sua ipotetica cancellazione da parte del colosso francese.
La verità è che, come ha ribadito Ubisoft più volte nel corso degli ultimi anni, i lavori stanno procedendo. In tempi molto biblici possiamo dire tranquillamente, però continuano a procedere. Tuttavia, qualcosa di significativo si è mosso nelle ultime ore, ossia l’annuncio di un nuovo direttore creativo. Questo già potrebbe essere molto rassicurante, ma in ogni caso procediamo per gradi.
Le ultime su Beyond Good and Evil 2
Per chi non è a corrente della notizia, lo scorso anno è venuto a mancare a soli 40 anni il vecchio direttore creativo del gioco, Emile Morel. Molto probabilmente, questo triste fatto ha compromesso ancor più la situazione dei lavori all’interno del team di sviluppo, i quali già anni prima non erano dei migliori, soprattutto a seguito del ritiro di Michael Ancel nel 2020.
Annunciato nel 2008 e presentato con un secondo trailer nel lontano E3 2017, Beyond Good and Evil 2 sembrava davvero sul punto di non ritorno agli occhi dei giocatori e giocatrici. Poi, quest’anno c’è stato l’arrivo di Beyond Good & Evil: 20th Anniversary (ecco la nostra recensione), che in qualche modo ha riportato l’attenzione sul travagliato secondo capitolo.
Adesso, come riporta il portale Kotaku, Ubisoft ha scelto finalmente il nuovo direttore creativo di Beyond Good and Evil 2, ovvero Fawzi Mesmar, già collaboratore con il team del gioco in qualità di VP of Global Creative, oltre che ad aver contribuito ai lavori con altri titoli come Mario + Rabbids: Sparks of Hope e Star Wars Outlaws.
“Per anni ho lavorato con queste persone su questo gioco, osservando tra l’altro il loro talento. Sono sulle spalle di giganti creativi che hanno supportato il team prima di me, e non vedo l’ora di continuare a creare un gioco che sia davvero unico”, ha dichiarato in breve Mesmar su LinkedIn.
Speriamo che il gioco trovi la strada giusta a seguito di questa nuova nomina ufficializzata da Ubisoft. Intanto, stando ad alcuni rumor recenti, sembra che il colosso francese abbia inserito alcuni membri del team di Prince of Persia: The Lost Crown (smantellato dopo i risultati commerciali deludenti del titolo) nello sviluppo di Beyond Good and Evil 2.
Tali rumor sono stati successivamente confermati dal produttore senior di The Lost Crown, Abdelhak Elguess, in cui, oltre al secondo capitolo di Beyond Good and Evil, si fanno menzione di altri progetti come un nuovo – e potenziale – Rayman.