Control 2, Remedy ne ha incluso un breve teaser nel DLC The Lake House

Nell'appena rilasciato DLC di Alan Wake 2, The Lake House, c'è un breve teaser sulla prossima avventura di Jesse Faden, Control 2

Control 2 Teaser The Lake House DLC Alan Wake 2
The Lake House contiene un breve teaser di Control 2

I fan del Remedy Connected Universe questa settimana hanno decisamente avuto di che gioire, non solo per l’arrivo del DLC di Alan Wake 2, The Lake House, ma anche perché questo DLC ha un breve teaser di Control 2, la prossima avventura di Remedy con protagonista Jesse Faden.

Non vi diciamo troppo riguardo come arrivare a sbloccare questo filmato nel DLC, ma Remedy ha deciso di premiare, diciamo cosi, i giocatori più attenti con una lieta ricompensa. Si tratta di un filmato collegato ad un ben noto personaggio di Control, ovvero Dylan Faden.

Già rivedere questo personaggio nel corso del DLC suscita non poche domande, e l’interazione che la protagonista del DLC, l’agente FBC Estevez, ha con il fratello di Jesse, conduce a questo primo teaser di Control 2, sul quale porsi moltissime domande.

Il filmato in questione sembrerebbe mostrare quello che possiamo definire il setting principale di Control 2, visto che non solo appare New York, che sappiamo essere la città nella quale risiede la Oldest House, sede principale delle vicende di Control, ma la città sembra essere piena zeppa delle entità parautilitarie già viste in Control.

Nel teaser, due di queste sono facilmente riconoscibili, ovvero l’Hiss, l’antagonista principale in Control, e la Muffa, di cui si viene a scoprire durante le vicende di Jesse in una missione secondaria del titolo, e che sembra quindi tutt’altro che sistemata, come minaccia, in Control 2.

LWueste minacce sembrano aver contaminato parte della città di New York, il che vorrebbe implicare come i danni visti nella Oldest House, durante Control 2 potrebbero assumere delle proporzioni gigantesce, anche se non possiamo esserne del tutto certi che il trailer sia così lineare da interpretare.

Un primo teaser di Control 2 è presente nel DLC The Lake House

Non possiamo dare per scontato che l’Hiss e la Muffa abbiano invaso New York tanto facilmente, perché non abbiamo ben chiaro se quella presentata nel teaser sia la reale New York. Non sarebbe una novità essere in una New York fittizia, poiché già in Alan Wake 2 attraversiamo questa città nei panni del famoso scrittore Alan Wake, città generata interamente dal Dark Place.

Uno degli elementi più discussi e inaspettati fra quelli presentati nel teaser riguarda il misterioso buco nero, che potrebbe essere il sole durante un eclissi, che Jesse Faden sembra osservare durante alcune scene del teaser. Questo fenomeno domina la New York corrotta, e sembrerebbe rappresentare una nuova minaccia per l’FBC.

Ma potremmo anche supporre, a partire da quanto mostrato, che la Oldest House si stia “espandendo” in qualche modo, e che dunque in realtà Control 2 sarà sempre ambientato al suo interno, con annesse nuove zone da esplorare, ma i suoi confini cominceranno ad essere instabili e genereranno una forte connessione fra il mondo esterno e le minacce contenutevi.

Trattandosi di un trailer di Remedy, si possono certamente fare le più varie speculazioni, ma prima di avere le mani su Control 2, o su un trailer più chiaro di questo, possiamo vagare con la mente cercando di comprendere quanto mostrato, e cercare nuovi dettagli che amplino il contesto di quanto visto, fotogramma dopo fotogramma.

Non scordiamo che nuove informazioni su Control 2 potrebbero arrivare in FBC Firebreak, il titolo di Remedy recentemente annunciato all’Xbox Partner Preview,  un PvE che sarà ambientato nella Oldest House, dove tre giocatori, nei panni delle unità Firebreak, saranno incaricati di badare alle minacce che affliggono l’FBC.

Su questo titolo circolavano dei rumor da diverso tempo, anche se Remedy in effetti è sempre stata molto chiara riguardo cosa sia in produzione presso i loro uffici e cosa no, come quando hanno chiarito la situazione su Control 2 e la loro collaborazione con Annapurna Interactive.

Non abbiamo ancora idea di quando uscirà FBC Firebreak, ma è quasi scontato attendersi un nuovo trailer ai TGA 2024, oppure ad uno State of Play di inizio anno, visto che arriverà nel 2025. Per quanto riguarda Control 2, forse lungo il corso del prossimo anno potremmo ricevere un primo trailer ufficiale, ma aspettarsi una release in tempi brevi sembra inopportuno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!