The Wolf Among Us 2, Telltale smentisce i rumor sulla cancellazione del progetto

Telltale è intervenuta direttamente sulla questione affermando che "lo sviluppo procede a gonfie vele" e che nuovi aggiornamenti arriveranno "soltanto quando sarà il momento".

Immagine copertina news su The Wolf Among Us 2
Telltale smentisce i rumor sulla possibile cancellazione di The Wolf Among Us 2

Negli ultimi giorni, un recente post su Reddit, successivamente rimosso, aveva suggerito la possibile cancellazione del tanto atteso sequel della celebre saga, The Wolf Among Us 2. Tuttavia, Telltale Games ha rapidamente messo a tacere queste speculazioni, rassicurando i fan sullo stato del progetto.

Immagine news su The Wolf Among Us 2
I rumor di reddit sono falsi

Lo sviluppo di The Wolf Among Us 2 procede a gonfie vele

A fare chiarezza è stato uno dei PR della software house che, in un’intervista rilasciata a Eurogamer, ha dichiarato: “Solitamente non commentiamo i rumor o i post su Reddit, ma possiamo confermare che lo sviluppo di The Wolf Among Us 2 sta proseguendo. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli con i nostri fan quando sarà il momento opportuno.”

I rumor originati dal post parlavano di una fase critica nello sviluppo del gioco, con la presunta necessità per Telltale di accantonare il progetto. Il report faceva riferimento anche a una forte pressione interna allo studio, che sarebbe rimasto in silenzio mentre cercava soluzioni per superare la crisi. Il post è stato rapidamente rimosso e l’account dell’utente che lo aveva pubblicato è stato cancellato.

Annunciato nell’ormai lontano 2017, The Wolf Among Us 2, ha attraversato diverse difficoltà. Lo sviluppo è stato ricominciato da zero varie volte, subendo numerosi rinvii nel corso degli anni. Nel 2023, Telltale ha confermato il passaggio all’ Unreal Engine 5, ma il progetto ha dovuto affrontare ulteriori ostacoli a causa dei licenziamenti che hanno colpito il team di sviluppo.

Nel settembre del 2023 infatti, diversi membri chiave del team sono stati licenziati, lasciando il progetto nelle mani di un gruppo ristretto di sviluppatori. Già allora, l’ex cinematic director Jonah Huang, tramite un post su Twitter, aveva rivelato che il team al lavoro sul titolo era composto da “pochi elementi” ancor prima dei tagli al personale.

Nonostante i numerosi problemi, lo studio si mostra fiducioso nel portare a termine il progetto. Telltale starebbe lavorando a numerosi progetti, uno dei quali è ancora avvolto nel mistero.

Anche se non sono ancora disponibili informazioni precise sulla data di uscita, The Wolf Among Us 2 è teoricamente previsto per quest’anno. Tuttavia, con il 2024 ormai agli sgoccioli, il lancio entro fine anno sembra sempre meno probabile.

Sarà interessante seguire l’evoluzione della situazione, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della casa sviluppatrice.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!