Nintendo Switch Online ottobre 2024, 3 nuovi giochi gratuiti in prova

Per una settimana, gli abbonati a Nintendo Switch Online potranno contare gratuitamente su 3 nuovi titoli. Ecco quali sono!

Nintendo Switch Online

Per il mese di ottobre, gli abbonati a Nintendo Switch Online possono provare per una settimana non uno, ma ben 3 titoli in versione completa gratuiti. Come annunciato da Nintendo tramite un post sul suo profilo europeo X, i giochi inseriti nell’iniziativa “Giochi in Prova” sono Minecraft Dungeons, A Little to the Left e Cursed to Golf.

A partire da domani, mercoledì 23 ottobre, e fino al 30 ottobre, tutti coloro che hanno l’abbonamento a Nintendo Switch Online possono scaricare senza costi aggiuntivi i giochi sopra citati, così da poterli provare con mano e valutare nell’eventualità un suo acquisto qualora sia di buon gradimento. Stavolta l’offerta proposta verrà incontro a ogni esigenza.

Nintendo Switch Online
Ecco i giochi gratis di ottobre 2024 per gli abbonati al servizio di Nintendo

Nintendo Switch Online ottobre 2024, due parole sui giochi gratuiti

Ispirato ai classici dungeon crawler, Minecraft Dungeons (qui la nostra recensione) è un action-adventure isometrico targato Mojang Studios e Double Eleven. Nei panni di un Eroe, bisogna distruggere la Sfera del Predominio che ha preso il controllo della mente di Archie, vittima di essere stato schernito da diversi abitanti di un villaggio vicino in quanto discendente degli abitori.

Per chi ama i gatti e i rompicapi, A Little to the Left dello studio indie canadese Max Inferno è sicuramente l’ideale. In questo gioco bisogna sistemare, impilare e organizzare gli oggetti di casa in oltre 100 livelli a disposizione, mentre un tenero – e dispettoso – gatto tenterà di mettere a soqquadro l’ordine stabilito.

Infine, Cursed to Golf è un roguelike di Chuhai Labs basato sul golf, in cui bisogna aiutare un Golfista maledetto a tornare sulla Terra dopo essere stato intrappolato nel Purgatorio del Golf a seguito di una misteriosa maledizione. Il tutto quando il personaggio si trovava a un passo dalla buca vincente di un torneo importante.

Ricordiamo che i tre giochi riservati agli abbonati di Nintendo Switch Online come parte dell’iniziativa “Giochi in Prova” sono già disponibili per il download sull’eShop di Nintendo. Tuttavia, la prova gratuita inizierà a partire da domani.

Una piccola curiosità in chiusura di notizia: come si evince dal post sul profilo X di Nintendo of America, per il Nord America c’è Vampire Survivors del nostro Luca Galante invece di Minecraft Dungeons. Tra l’altro, il roguelike italiano è già stato inserito nell’iniziativa in Europa nel marzo 2024.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!