Marvel’s Spider-Man 2 PC dettagli su edizioni Standard e Digital Deluxe, DLC non previsti
Insomniac ha rivelato che l'ultima avventura degli arrampicamuri non avrà alcuna espansione.
Anche Marvel’s Spider-Man 2 si inserisce nel filone di esclusive first party PlayStation destinate successivamente anche a un’altra piattaforma, ovvero il PC. Nelle scorse ore, Insomniac Games ha infatti annunciato che l’avventura più recente degli arrampicamuri prenderà il largo dal recinto della console di Sony per atterrare con le loro ragnatele anche altrove.
In occasione del Marvel Games Special Presentation al New York Comic Con, Insomniac Games e Sony hanno annunciato la data di uscita della versione PC di Marvel’s Spider-Man 2. Il gioco con protagonisti Peter Parker e Miles Morales debutterà infatti su Steam Ed Epic Games Store il 30 gennaio 2025.
La conversione per PC è stata realizzata da Nixxes Software, team tedesco entrato a fare parte dei PlayStation Studios nel 2021 e specializzato in questo genere di operazioni. Questo compito è realizzato in collaborazione con gli autori originali, cioè Insomniac Games e con Marvel Games.
Julian Hujibregts di Nixxes ha promesso che questa versione sarà “ricca di nuove migliorie, tra cui opzioni di ray-tracing avanzate, con l’obiettivo di sfruttare al meglio ogni tipo di sistema e configurazione“. Inoltre, includerà sin dal lancio tutti i contenuti arrivati dopo il lancio su console, come ad esempio il New Game+, oltre 10 costumi, i livelli Ultimate e il pacchetto costumi Fly N Fresh.
Marvel’s Spider-Man 2 PC dettagli su edizioni Standard e Digital Deluxe, DLC non previsti
Se sei interessato alla versione PC del gioco firmato da Insomniac Games, trovi la pagina Steam di Marvel’s Spider-Man 2 a questo indirizzo e quella dell’Epic Games Store qui. Come per altri giochi dei PlayStation Studios arrivati su PC, anche in questo caso per giocare è necessario un account PlayStation Network.
Prenotando il gioco prima del lancio si riceveranno i seguenti bonus:
- Sblocco anticipato del costume aracno-cavaliere per Peter con tre varianti di colore
- Sblocco anticipato del costume Shadow-Spider per Miles con tre varianti di colore
- Sblocco anticipato del gadget ragnatela traente
- +3 punti abilità
Oltre alla Standard Edition, sarà disponibile al lancio la Digital Deluxe Edition, i cui contenuti potranno essere acquistati anche separatamente. Di seguito cosa è incluso in tale versione:
- Il gioco completo
- 5 costumi esclusivi per Peter Parker
- 5 costumi esclusivi per Miles Morales
- Sblocco anticipato del costume aracno-cavaliere (Peter)
- Sblocco anticipato del costume Shadow-Spider (Miles)
- Sblocco anticipato del gadget ragnatela traente
- +5 punti abilità
- Elementi aggiuntivi per la modalità foto
Nixxes Software ha accennato a ulteriori chicche pensate per l’edizione PC di Marvel’s Spider-Man 2 in maniera specifica, ma altri e più specifici dettagli saranno diffusi solo in avanti, forse a ridosso del lancio che avverrà il 30 gennaio 2025 in due distinte edizioni.
DLC vacante
Lo scorso marzo, Insomniac Games ha aggiornato Marvel’s Spider-Man 2 per PlayStation 5 introducendo il New Game Plus, nuovi costumi e altri contenuti gratuiti, rendendo accessibile per errore il “Dev menu” con gli strumenti degli sviluppatori, a causa dei quali venne rivelata l’esistenza di un DLC della storia incentrato su Lady Beetle.
Questo contenuto, più altre due espansioni di cui si discuteva da tempo, sembrerebbero essere stati cancellati, visto che lo studio first party di Sony ha appena rivelato di “non avere altri contenuti narrativi in programma per Marvel’s Spider-Man 2“. L’annuncio è arrivato in concomitanza con la presentazione della versione PC di Marvel’s Spider-Man 2 che sarà “completa al lancio“.
A differenza di quanto visto con il primo capitolo della serie del 2018, ampliato dopo l’uscita con tre DLC facenti parte del pacchetto “La città che non dorme mai”, l’avventura di Peter Parker e Miles Morales resterà circoscritta ai contenuti presenti nel gioco base.
Se vuoi avere maggiori dettagli sulle edizioni della versione PC di Marvel’s Spider-Man 2, ti rimandiamo al blog ufficiale di PlayStation. Se stai salvando New York City dai cattivi, a un’oscillazione di ragnatela trovi la nostra pagina dedicata al gioco con le varie guide dedicate.