Alan Wake 2 The Lake House, in arrivo il 22 ottobre con nuovo aggiornamento
Remedy Entertainment si prepara a festeggiare il primo anniversario di Alan Wake 2 con un nuovo aggiornamento e il rilascio dell'attesissimo DLC "The Lake House", scopriamo insieme tutti i dettagli.
Ottobre è sinonimo di Halloween e per gli appassionati di videogiochi una cosa è certa: è tempo di horror. Dopo il recente successo del remake di Silent Hill 2, i fan di Alan Wake 2 possono prepararsi a rivivere le emozioni di uno dei giochi che ha ridefinito il genere dei survival horror.
Il titolo capolavoro di Remedy Entertainment, a un anno dal suo lancio, torna sotto i riflettori dei giocatori con un aggiornamento gratuito e l’attesissimo DLC The Lake House.
Alan Wake 2, nuovo update in arrivo
Il game director Kyle Rowley ha svelato, tramite un post su Twitter, che Remedy festeggerà il primo anniversario di Alan Wake 2 con un update gratuito. La novità più importante è l’introduzione della “Assist Mode”, una modalità pensata per chi vuole concentrarsi sulla trama senza dover affrontare l’elevata difficoltà che contraddistingue il gioco.
In questa modalità, i giocatori avranno munizioni e batterie per la torcia infinite, i nemici potranno essere eliminati con un solo colpo e la morte del protagonista sarà impossibile, rendendo l’esperienza più accessibile e rilassante. Ma non è tutto. L’aggiornamento porta anche miglioramenti al feedback aptico offerto dal DualSense su PS5, rendendo l’esperienza per i giocatori PlayStation ancora più immersiva.
Oltre a queste novità, verranno anche corretti alcuni bug minori e implementate piccole modifiche al gameplay. Per i possessori della Deluxe Edition (sia fisica che digitale) inoltre, ci sarà un nuovo outfit gratuito come omaggio speciale.
Some additional goodies coming for the one year anniversary of Alan Wake 2:
– Classic Wake outfit for Deluxe edition owners.
-Assist mode (infinite ammo, immortality, infinite flashlight, one shot kill etc)Some other gameplay tweaks and fixes. Enjoy!
— Kyle Rowley (@TimePirateNinja) October 17, 2024
Il DLC The Lake House
Restando sulla Deluxe Edition, per tutti i possessori di quest’ultima è in arrivo il DLC The Lake House. Annunciato durante lo State of Play del 24 settembre, questo secondo e ultimo DLC di Alan Wake 2 ci metterà nei panni dell’agente FBC Kiran Estevez, alle prese con mostruosità mai viste prima all’interno dell’enigmatico edificio noto come “Lake House”. Il trailer rilasciato da Remedy suggerisce che il DLC accentuerà ulteriormente il lato horror del titolo, promettendo un’esperienza ancora più intensa e adrenalinica.
Ricordiamo che Alan Wake 2: The Lake House sarà disponibile dal 22 ottobre per tutti i possessori della Deluxe Edition, acquistabile sia in versione fisica che digitale negli store dedicati. Per maggiori dettagli, potete visitare il sito ufficiale del gioco e continuare a seguire GameSource per la nostra recensione completa del DLC.
Alan Wake 2: The Lake House Trailer di Lancio
La Lake House è una misteriosa struttura creata sulle rive del Cauldron Lake dal Federal Bureau of Control per condurre ricerche segrete... finché qualcosa non va storto. Esplorate i contorti sottolivelli della Lake House scendendo in una straziante esperienza survival horror, dove la realtà del Pacifico nordoccidentale e quella del Luogo Oscuro si scontrano ancora una volta.