Come battere il Custode delle Montagne Infiammate in Black Myth Wukong
Se stai ancora avendo grattacapi col Custode delle Montagne Infiammate in Black Myth Wukong ti diamo qualche suggerimento su come batterlo
Rispetto ai boss dei capitoli tre e quattro, quelli del quinto capitolo di Black Myth Wukong (clicca qui per la nostra recensione) saranno di un livello un tantino diverso. In ogni caso quando raggiungerai l’Hemerald Hall sarai costretto ad affrontare il Custode delle Montagne Infiammate, la cui difficoltà sarà sostanzialmente diversa da tutte le precedenti battaglie del capitolo in questione. Si tratta di un boss a due fasi con molte mosse che possono coglierti a guardia abbassata. Con qualche piccolo consiglio però la battaglia sarà molto più abbordabile.
Il Custode delle Montagne Infiammate è un boss a cui non sembra piacere molto combattere in prima linea ma preferisce affidarsi ai suoi scagnozzi e lasciar far loro il lavoro sporco. Serve quindi equipaggiarsi con accessori e armi che sono utili nei combattimenti contro più nemici, in maniera tale da arrivare freschi alla seconda fase della battaglia.
Ti consigliamo quindi di equipaggiare il Bastone del Centipede Visionario, l’armatura a scaglie di serpente, la trasformazione in Anima Errante (qui una guida su come ottenerla) e anche l’ago del tessitore. In ogni caso la componente più importanti è l’armatura, in quanto comporta potenziamenti in acqua (luogo dove si svolge il combattimento).
Come sconfiggere il Custode delle Montagne Infiammate
All’inizio dello scontro potrai attaccare direttamente il boss che si rivelerà alquanto fragilino. Non contrattacca quindi lanciagli addosso tutto ciò che hai, anche perché dopo breve tempo diventerà invincibile e per riportarlo allo stato normale dovrai battere i suoi scagnozzi. La prima ondata sarà composta da non morti e qualche arciere: la migliore strategia sta nell’affidarsi a Zhu Bajie per i nemici al centro e occuparsi poi di quelli lontani.
Usa la piroetta per deflettere gli attacchi dalla distanza e una volta abbattuti torna al centro dell’arena per sconfiggere i rimanenti. Dopo di ciò il boss scenderà di nuovo in arena e potrai infliggergli nuovamente danno: dai di nuovo tutto quello che hai.
Dopo giungerà una sorta di mini boss sotto forma di cavallo che avrai già incontrato in passato: basta stare attenti ai suoi attacchi a lungo raggio per aver ragione su di lui. Stordiscilo con i tuoi attacchi più pesanti per tornare nuovamente al boss. Fai attenzione anche ai proiettili che il Custode delle Montagne Infiammate ti lancerà addosso mentre combatti, potranno essere fastidiosi. Una volta sconfitto il cavallo avrà inizio la seconda fase del combattimento dove il boss si trasformerà nel Pesce Yin-Yang.
Sotto forma di pesce il boss potrà contare su numerosi attacchi fisici facendo uso della sua coda, sbattendo sul suolo o rotolando. Parte di questo combattimento è molto simile a quello contro Zhu Bajie (qui la nostra guida) ma la minaccia più grande saranno i proiettili. Compariranno dapprima delle sfere nell’arena che saranno in sostanza delle vere e proprie mine a contatto quindi fai attenzione quando ti muovi. In seguito il boss si lancerà in aria per poi sferrare dei proiettili per colpirti: saranno difficili da schivare e, nel caso in cui ti colpiranno, ti bloccheranno sul posto quindi tutti gli altri ti colpiranno a loro volta.
Potranno sottrarti fino al 50% della tua barra vitale. A parte questo attacco non avrai altri grossi problemi: quando sarai a corto raggio da lui fai attenzione alla coda e infliggi più danni possibili per avere la meglio. Una volta sconfitto avrai 3117 punti Volontà, 2 fili d’oro, un fiocco celestiale, la veste daoista yin-yang. Quest’ultima è molto utile in quanto permette di avere due diversi tipi di approccio alla lotta a seconda degli HP a disposizione.
Ricordati che puoi comprare Black Myth Wukong su Instant Gaming usando il nostro referral link.