Xbox Game Pass Ottobre 2024, Call of Duty Black Ops 6, Starcraft e Dead Island 2 in arrivo
La seconda metà di Ottobre rappresenta un periodo mai visto per l'Xbox Game Pass, dato che Call of Duty Black Ops 6 sarà disponibile dal day one
Ed eccoci, ancora una volta, con le novità del mese per Xbox Game Pass. Questa seconda parte di Ottobre rappresenta sicuramente uno dei momenti storici per il servizio in abbonamento, visto che per la prima volta nella storia del Game Pass, sarà disponibile un Call of Duty dal day one, per gli abbonati Ultimate e PC.
Ma andiamo con ordine, perché vi sono numerose novità e Call of Duty Black Ops 6 non è l’unica cosa interessante delle nuove aggiunte. Partiamo quindi con South Park: The Fractured but Whole, in arrivo dal 16 Ottobre per gli abbonati Game Pass Ultimate, PC e Standard.
Questo titolo rappresenta il sequel di The Stick of Truth, e nei panni del New Kid dovremo accompagnare ancora una volta gli storici protagonisti della serie South Park, Cartman, Stan, Kyle e Kenny in un’avventura che definire irriverente e piena di ogni qualsivoglia assurdità sarebbe sminuente.
Sempre disponibile per gli utenti Ultimate, PC e Standard, dal 17 Ottobre si potrà giocare a Donut County su Game Pass. Non è la prima volta che vediamo questo titolo comparire nel catalogo, ma in questo titolo storydriven ricco di puzzle, giocheremo nei panni di un buco in costante crescita, da riempire con ogni sorta di roba.
Fra le novità di questo mese per Game Pass, ecco il primo titolo disponibile sin dal day one, ovvero MechWarrior 5: Clans, per gli utenti Ultimate e PC, sempre a partire dal 17 Ottobre. Guidando la squadra mech “Star” in diversi pianeti, affrontando varie battaglie ricche di varietà e scoprendo ogni sfaccettatura del variegato gameplay, potremo personalizzare i nostri BattleMechs e perfezionarne l’uso strategico.
Xbox Game Pass Ottobre 2024, Call of Duty Black Ops 6 in arrivo
Nel caso qualcuno si fosse perso ogni sorta di marketing a riguardo di Call of Duty Black Ops 6, possiamo confermare ancora una volta che il nuovo CoD sarà disponibile per gli utenti PC Game Pass e Game Pass Ultimate a partire dal 25 Ottobre.
Con le numerose novità di gameplay, le nuove mappe ed il ritorno della modalità Round Based Zombies, questo titolo si prepara ad essere potenzialmente uno dei CoD più giocati di sempre, senza mancare ovviamente di una nuova campagna singleplayer che consentirà una libertà mai vista prima nei CoD. Abbiamo parlato di questi e altri aspetti nella nostra anteprima.
E per gli utenti Game Pass usufruenti del Cloud, ecco arrivare sempre dal 25 Ottobre Call of Duty Modern Warfare III e Call of Duty Warzone. Delle aggiunte che fanno quasi da introduzione per la grossa novità riservata agli utenti Cloud in arrivo a Novembre, ovvero la possibilità di streammare i titoli acquistati a prescindere che siano nel catalogo Game Pass.
Questo mese nel catalogo Xbox Game Pass ritorna anche Ashen, dal 29 Ottobre per gli utenti Ultimate, PC, e Standard. Un open world co-op action RPG ambientato in un mondo ostile che narra di un viaggiatore alla ricerca di un luogo da poter chiamare casa, con alcuni elementi accostabili ai soulslike.
E giungiamo alla fine delle novità del mese, che si chiude con tutt’altro che aggiunte poco rilevanti. Dal 31 Ottobre sarà disponibile Dead Island 2, per gli abbonati Game Pass Ultimate e PC. Questo titolo era già disponibile per gli utenti Cloud e Console, ma adesso farà la sua comparsa anche su PC Game Pass.
E si chiude con il 5 Novembre questa lista di novità, visto che Starcraft e Starcraft 2 sono in arrivo proprio quel giorno, solo per gli utenti PC. Non c’è bisogno di presentare questi RTS, le cui versioni Remastered e Campaign Collection saranno disponibili per ogni abbonato PC Game Pass.
Come sempre, non scordiamo di annotare quali titoli andranno via dal Game Pass a partire dal 31 Ottobre. A questo giro, a salutare gli abbonati sono:
- Frog Detective: The Entire Mystery
- Headbangers
- Inkulinati
- Lonely Mountain’s Downhill
- Mineko’s Night Market
E con questo le novità Xbox Game Pass sono terminate. Per ogni approfondimento sui Perks per gli abbonati Ultimate o sui DLC in arrivo vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Xbox Wire. Nondimeno, vi ricordiamo che il 17 Ottobre andrà in onda l’Xbox Partner Preview, con novità da Remedy, 505 Games e molti altri publishers.