Games Week: presenti Shinji Mikami e Neil Newbon
Due ospiti di eccezzione all'annuale fiera videoludica milanese
Mancano ancora circa sei mesi alla prossima della Milan Games Week, ma già i primi annunci preludono a un’edizione interessante.
L’organizzazione ha infatti confermato la presenza alla fiera di due ospiti che sicuramente attrarranno gli appassionati di giochi classici e nuovi: Shinji Mikami e Neil Newbon.
Milan Games Week: gli ospiti d’eccezione
Per chi non avesse particolare dimestichezza con le personalità storiche dietro la creazione dei video game, Shinji Mikami è uno degli autori più influenti del nostro tempo, creatore originale della serie di Resident Evil, director di Dino Crisis, God Hand e Vanquish, sceneggiatore di Killer7. In seguito ha fondato lo studio di sviluppo Tango Gameworks dove ha diretto la creazione di The Evil Within, oltre a supervisionare gli altri progetti del team. Lo scorso anno ha lasciato Tango Gameworks e da allora sta cercando nuovi progetti in direzioni inedite, dato che ha dichiarato di volersi allontanare dal genere horror a cui viene spesso associato.
Neil Newbon, attore inglese recentemente arrivato alla vetta di notorietà grazie al suo lavoro per la voce di Astarion in Baldur’s Gate 3, ha in realtà una lunga carriera non solo di produzioni cinematografiche e televisive, ma anche videoludiche. Tra i personaggi a cui ha dato la voce ricordiamo Elijah Kamski e Gavin Reed di Detroit: Become Human (per i quali ha fatto anche il motion capture), Nick Lightbearer di We Happy Few, Nicholai Ginovaef nel remake di Resident Evil e in Resident Evil: Resistance, Karl Heisenberg in Resident Evil Village, Zeon di Xenoblade Chronicles 3 e più recentemente Barry the Boat in Fallout London.
Due ospiti di grande rilievo quindi, che si aggiungono al già confermato Bartosz Sztybor, Comic Book e Animation Narrative Director presso CD Projekt RED.
Vi ricordiamo che la Milan Games Week 2024 si terrà tra il 22 e il 24 novembre presso la Fiera di Milano a Rho