Playstation Plus, disponibili Gris, Dead Island 2 e molto altro
Il catalogo dei giochi Playstation Plus si arricchisce con numerose aggiunte, fra le quali Gris, Dead Island 2, Return to Monkey Island e molto altro
Eccoci di nuovo con le consuete novità del catalogo Playstation Plus, ovvero quella collezione di titoli disponibili per gli abbonato Premium ed Extra. Vediamo di passare subito ad elencare le numerose novità di questo mese per gli abbonati dei tier più alti del servizio.
Partiamo con Dead Island 2, il gioco ideale per chi vuole un FPS ricco di violenza, zombie, ambientato a Los Angeles. Affrontare diversi tipi di malefiche creature, scegliere fra sei personaggi disponibili e ricchi di dialoghi unici, di cui personalizzare le abilità a nostra scelta, in qualsiasi momento desideriamo; Dead Island 2 è tutto questo e anche di più.
Two Point Campus rappresenta quell’aggiunta per gli utenti Playstation Plus amanti dei titoli gestionali, inclusi quelli non troppo complicati. Successore del ben noto Two Point Hospital, in questo titolo dovremo gestire al meglio l’università dei nostri sogni, cominciandoci ad organizzare dalla pausa estiva prima del ritorno delle lezioni. Creare librerie e assicurarsi di avere il miglior personale, saranno solo alcuni degli obbiettivi da tenere a mente.
E per gli amanti dell’horror, ecco The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me. Per chi non ricordasse, la Dark Pictures Anthology è una raccolta di videogiochi horror standalone. In questo capitolo ci ritroveremo a vagare in una replica del “Murder Castle” di H.H. Holmes. Come sempre, il destino dei protagonisti è completamente nelle nostre mani, specialmente per quanto concerne la loro stessa vita.
Playstation Plus, i nuovi titoli per gli abbonati Extra e Premium sono disponibili
E quando la release date di Neva si avvicina, Gris arriva nel Playstation Plus. Una sorta di prequel spirituale di questo nuovo videogioco, di cui abbiamo parlato in quest’anteprima, pubblicato da Devolver Digital e da Nomada Studio; Gris ci racconta le vicende di una sperduta ragazza, pronta ad affrontare un particolare trauma della sua vita.
Ma non si finisce qui con i titoli disponibili, perché alla lista dobbiamo aggiungere, solo per gli utenti PS5, Return to Monkey Island. Questo capolavoro di Ron Gilbert prosegue la bellissima storia iniziata con The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Per gli appassionati di puzzle game, questo titolo è sicuramente un must play.
E a seguire, un videogioco per gli amanti del horror, ma anche della commedia, visto che Ghostbusters: Spirit Unleashed è disponibile per gli utenti Playstation Plus Extra e Premium. Questo titolo multiplayer asimmetrico, adatto per qualsiasi tipo di giocatore, ci metterà nei panni dei famosi Ghostbusters, facendoci provare l’ebbrezza di cacciare fantasmi.
E ci avviamo alla conclusione della lista dei nuovi titoli disponibili, citando brevemente Firefighting Simulator The Squad, Overpass 2, Tour de France 2023, ed il ritorno nel catalogo di Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands. Ma questo non vuol dire che le novità siano terminate, perché vi sono aggiunte anche per il catalogo PS VR2 e Classics.
Playstation Plus Premium, nuove aggiunte al catalogo PS VR 2 e Classics
Va ricordato che i seguenti giochi sono disponibili solo per gli abbonati Playstation Plus Premium. Partiamo con The Last Clockwinder, un titolo giocabile solo in VR, nel quale la nostra missione è riparare la Clocktower utilizzando il guanto del Clockwinder per rendere le nostre azioni dei loop.
Un classico della storia dei videogiochi fa la sua comparsa, ovvero Dino Crisis. Uscito originariamente per PS1, è adesso disponibile tramite Playstation Plus Premium con funzioni di rewind e salvataggio rapido. Stesso discorso lo si più estendere a Siren, altro classico appartenente all’era PS2, adesso giocabile su PS4 e PS5.
E chiudiamo la lista con R-Type Dimensions EX, collezione che include R-Type e R-Type II. Ripercorrere le varie ambientazioni cambiando la grafica del titolo a proprio piacimento fra retro 2D e 3D moderna, con delle nuove musiche create a partire da quelle originali, con tanto di nuova Infinite game mode, non è mai stato tanto gradevole.
E con questo abbiamo davvero concluso le novità per gli utenti Playstation Plus. Tutti questi titoli sono disponibili immediatamente per gli abbonati Extra e Premium, e c’è davvero soltanto l’imbarazzo della scelta, considerando quanta varietà colga il catalogo PS Plus questo mese.