All Games 2024 Respawn, torna a Lecce l’evento dedicato a videogiochi, modellismo, board game e molto altro ancora
All Games 2024 Respawn torna a Lecce con la nuova edizione della fiera dedicata al mondo dei videogiochi, fumetti, cosplay e tanto altro ancora!
All Games 2024 Respawn torna a Lecce dal 10 al 13 Ottobre, riproponendo in maniera arricchita l’omonimo evento a tema nerd del capoluogo pugliese. Un gradito ritorno che si unisce alle numerose fiere che nell’ultimo anno hanno ridato vita al settore fieristico italiano.
Stando a quanto proferito dagli organizzatori dell’evento in un comunicato stampa ufficiale, la nuova edizione di All Games nasce dalla collaborazione tra Officine Cantelmo, la direzione artistica di Lecce Cosplay & Comics e Gameslayer Corps, restituendo la luce all’ultima edizione compiuta nel 2017, ben sette anni fa.
Nelle informazioni divulgate troviamo tantissime attività legate al mondo dei videogiochi, card game, board game, modellismo e non solo, con tanto di area gratuita per provare le ultime novità del panorama videoludico. Scopriamo nel dettaglio tutto ciò che è stato annunciato.
All Games 2024 Respawn, cosa offrirà la nuova edizione dell’evento di Lecce?
Dal 10 al 13 Ottobre coloro che parteciperanno all’All Games 2024 Respawn potranno addentrarsi nell’area videoludica organizzata dal team di Gameslayer Corps, con tanto di possibilità di provare i videogiochi più recenti approdati su PlayStation 5, Xbox Series, PC e Nintendo Switch.
Nella lista dei titoli disponibili infatti troviamo nomi importanti come The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom (a tal proposito, recuperate la nostra recensione), Black Myth: Wukong, Dragon Ball: Sparking! Zero e tanti altri ancora. Saranno disponibili anche tornei per videogiochi come Super Smash Bros. Ultimate e Tekken 8.
Per gli amanti dei board game e dei giochi di ruolo ci saranno attività legate a Dungeons & Dragons e Vampire, con la presenza di master esperti che vi permetteranno di godervi le sessioni di gioco organizzate. Per il mondo dei card game invece, non mancheranno i tornei di One Piece e Yu-Gi-Oh!.
All Games 2024 Respawn inoltre proporrà dei workshop per il modellismo dove i partecipanti potranno imparare – o perfezionare – la costruzione dei model kit in plastica, con tanto di lezioni dedicate ai neofiti. Insieme a tale attività, verranno offerti in omaggio anche dei model kit a tema Gundam e Dragon Ball Super fino ad esaurimento scorte.
L’evento infine proporrà anche diverse attività interattive con quiz, una dimostrazione di combattimento con le spade laser tratte da Star Wars, talk e persino una gara cosplay, a cui si aggiungerà anche un’area dedicata agli espositori che operano nel settore.