Nintendo Switch Online in arrivo F-Zero GP Legend e F-Zero Climax
Il catalogo a favore degli abbonati si arricchisce.
La libreria digitale a favore degli abbonati al servizio di Nintendo è pronta ad arricchirsi con una nuova coppia di giochi. Per il Nintendo Switch Online sono infatti in arrivo F-Zero GP Legend e F-Zero Climax, entrambi provenienti dall’era del Game Boy Advance, ovvero dai primi anni 2000.
Più in particolare, parlando del catalogo di Game Boy Advance, le ultime aggiunte saranno a disposizione degli iscritti al Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo senza ulteriori spese. Entrambi saranno disponibili da venerdì 11 ottobre, dando la possibilità agli appassionati di arricchire la propria collezione di classici con una nuova coppia di titoli proveniente dal passato.
Usciti rispettivamente nel 2003 e nel 2004, GP Legend e Climax rappresentano gli ultimi due capitoli della serie F-Zero sviluppati per il Game Boy Advance e quelli che decreteranno anche una lunga pausa della serie in sé che dura ancora oggi, con l’eccezione di F-Zero 99, pubblicato circa un anno fa per Nintendo Switch come esperienza online e gratuita.
F-Zero GP Legend è il prequel e spin-off di Climax ed è ambientato nell’anno 2201. La storia segue le vicende di Rick Wheeler, ragazzo finito in coma e risvegliatosi in un futuro in cui le macchine volanti vengono utilizzate per una competizione conosciuta come F-Zero.
Nintendo Switch Online in arrivo F-Zero GP Legend e F-Zero Climax
Il protagonista farà la conoscenza di Douglas “Captain” J. Falcon, noto cacciatore di taglie e pilota professionista. Nel gioco F-Zero GP Legend sono disponibili 30 piloti tra cui tratti dall’anime della serie, ovvero Rick Wheeler, Lisa Brillaint, Lucy Liberty e Luna Ryder. Il titolo vanta la modalità storia assieme a quelle Grand Prix e Time Attack,.
F-Zero Climax, invece, è al suo primissimo debutto in Occidente, rendendo questa la prima volta in cui sarà ufficialmente disponibile al di fuori del Giappone. Caratterizzato da un editor di circuiti, è l’ultimo episodio inedito della serie. Dopo la sua uscita, abbiamo dovuto aspettare 19 anni per vedere F-Zero 99 del 2023, uscito su Nintendo Switch.
A proposito di questo ultimo, il titolo sarà aggiornato alla versione 1.5 che aggiungerà un nuovo campionato, cinque tracciati e dei nuovi adesivi per le macchine. F-Zero 99 è disponibile per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online, rendendolo un appuntamento atipico eppure un’esperienza da provare per i fan.
Sviluppato da Nintendo Software Technology, F-Zero 99 recupera la formula di altre esclusive del Nintendo Switch Online come Tetris 99 e Pac-Man 99, il gioco riutilizza gli stessi asset e il medesimo gameplay di F-Zero del 1990 e lo colloca nel contesto di un battle royale.
Un servizio, più console emulate
F-Zero GP Legend e F-Zero Climax usciranno in versione digitale per gli abbonati al Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. Si tratta dell’abbonamento dal livello più alto in ambito Nintendo, permettendo ai giocatori di esperire sia dei titoli in continuo aggiornamento provenienti da NES e SNES, ma anche dall’era di Nintendo 64, Game Boy Advance e SEGA Mega Drive.
Come puoi vedere dal sito ufficiale di Nintendo, la lista completa dei titoli provenienti dal GBA è già ricca di grandi classici. Da The Legend of Zelda: A Link to the Past & Four Swords a Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e altri, ogni giocatore può scoprire o riscoprire un gioco appartenente alla console dei primi anni 2000.
Per la prima volta, dunque, sarà possibile giocare a F-Zero Climax tradotto in Occidente. In F-Zero: GP Legend i giocatori competono contro i loro avversari nelle modalità Grand Prix e Storia, mentre F-Zero Climax presenta più funzionalità grazie alla presenza del Gran Premio, oltre alla modalità Time Attack,e Survival, che consente di creare gare con delle regole speciali.
Nintendo Switch Online in arrivo F-Zero GP Legend e F-Zero Climax
Il catalogo a favore degli abbonati si arricchisce.