Metal Gear Solid Delta Snake Eater, combattimenti e gameplay

Metal Gear Solid Delta Snake Eater promette bene e sono stati mostrati i combattimenti, il gameplay e tanti altri dettagli.

Metal Gear Solid Delta Snake Eater combattimenti e tanto altro
Snake in primo piano e in modalità mimetizzazione

Metal Gear Solid Delta Snake Eater è uno dei tanti remake più attesi di questo ultimo periodo e durante lo scorso Tokyo Game Show sono stati mostrati 15 minuti di gameplay dove si sono appurati i combattimenti, lo stile di gioco, le meccaniche della mimetizzazione e tanto altro. Un titolo molto atteso che riporta in auge e nelle console di ultima generazione un gioco uscito nel 2004 che ha conquistato la critica dell’epoca, ovvero Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

La data di uscita di questo attesissimo remake è ancora da definire in modo ufficiale perché prima si pensava potesse arrivare entro il 2024, ma date le tempistiche per il marketing piuttosto strette la finestra temporale potrebbe spostarsi fino alla prima metà del 2025. Nonostante non abbiamo ancora una data precisa dell’uscita del gioco, i fan della serie hanno potuto vedere alcuni dettagli interessanti grazie ai 15 minuti di gameplay disponibili al Tokyo Game Show (26-29 settembre).

All’evento si sono potuti vedere nuovi filmati e un nuovo trailer grazie anche al fatto che l’imminente remake è stato reso giocabile per gli avventori del TGS e le novità emerse dalle nuove fonti sono state ben accolte dai giocatori e della giocatrici appassionati/e della saga targata Konami e ideata da Hideo Kojima. Un filmato di cinque minuti è stato condiviso tramite X e in questi pochi minuti sono raccolte tutte le novità in merito al remake.

Metal Gear Solid Delta Snake Eater, combattimenti e tanto altro

Pochi giorna fa un utente di X ha pubblicato sulla sua pagina social un video di cinque minuti che mostra un breve gameplay pieno zeppo delle novità più recenti legate a Metal Gear Solid Delta Snake Eater. Il video è stato fatto filmando lo schermo di gioco, quindi la grafica non è delle migliori ma si possono comunque vedere i progressi che sono stati fatti e tutte le novità di cui abbiamo parlato, prime tra tutte i combattimenti e il gameplay.

Questo breve video mostra una grossa fetta di gioco e fa consocere ai giocatori e alle giocatrici alcune delle nuove meccaniche di combattimento e come muoversi in modalità stealth. Non solo, ma riusciamo a vedere anche com’è stato realizzato il sistema della mimetizzazione (tipica dei giochi appartenenti alla saga Metal Gear) e la novità più apprezzata e realistica di tutte, ovvero il sistema di ferite dinamiche di Snake.

Nei giochi di azione, combattimento e guerra è sempre apprezzato notare come il tuo personaggio subisca i danni fisici e i suoi indumenti e la sua pelle ne mostrano i segni. In questo breve filmato ricco di combattimenti e azioni possiamo vedere come Snake si ferisca mossa dopo mossa e come le conseguenze si ripercuotono sul suo corpo. Oltre al sangue e ai tagli, possiamo vedere anche lo sporco che si accumula sui suoi vestiti e sulla sua pelle se, per esempio, il combattimento si svolge in un’area fangosa.

Metal Gear Solid Delta Snake Eater ferite
Snake appoggiato al tronco di un albero e ferito

Metal Gear Solid Delta Snake Eater, un remake tanto atteso

Oltre alle meccaniche di gioco, ai combattimenti, alla modalità stealth, al sistema di mimetizzazione e a quello delle ferite dinamiche di Snake, nel breve video è possibile vedere anche come l’interfaccia dell’utente è stata ampiamente aggiornata. Insomma Metal Gear Solid Delta Snake Eater promette di essere un remake di tutto rispetto e nonstante non abbia l’intervento diretto di Hideo Kojima, non dovrebbe deludere i fan della saga.

Gli sviluppatori hanno sempre affermato che questo remake è stato progettato e ideato nel pieno rispetto del titolo originale uscito per PlayStation 2 nel 2004 e che rispetterà ogni aspetto del gioco portando nell’era moderna uno dei titoli più amati di sempre. Il remake non ha ancora una data precisa ma potrebbe uscire nella prima metà del 2025 e sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Non solo ma Metal Gear Solid Delta Snake Eater, al momento del suo lancio, sarà disponibile anche per PS5 Pro Enhanced. Tuttavia dobbiamo aspettare ancora qualche mese prima di poter testare con mano (per chi non l’avesse già fatto al Tokyo Game Show di pochi giorni fa) questo attesissimo remake che promette di non deludere i suoi fan, sia quelli storici che quelli più giovani.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!