StarCraft Remastered e StarCraft 2 sbarcano in futuro su Game Pass

Oltre all'arrivo dei due giochi sul servizio di Microsoft, circola un rumor che vede Blizzard al lavoro su uno sparatutto di StarCraft.

StarCraft e StarCraft 2

Continua il lancio dei giochi di Blizzard Entertainment su Xbox Game Pass. Dopo l’arrivo di Diablo 4 sul servizio di Microsoft, tocca adesso a un’amata saga strategica di fantascienza del colosso di Irvine, ossia StarCraft.

In un aggiornamento su Xbox Wire, Blizzard Entertainment ha annunciato che sia StarCraft: Remastered, sia StarCraft 2: Campaign Collection, arriveranno ufficialmente su Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass il prossimo mese di novembre. Per esattezza, il 5 novembre.

I multiplayer dei titoli RTS sono già gratuiti, ma ciò consentirà anche agli abbonati Game Pass su PC di accedere alle loro offerte single-player senza costi aggiuntivi. Questo includerà sia Wings of Liberty, sia tutte le espansioni rilasciate in seguito sul secondo capitolo: Heart of the Swarm, Legacy of the Void e Nova: Operazioni Segrete.

Sicuramente il futuro rilascio dei due strategici in tempo reale sul servizio di Microsoft rappresenta una buona notizia. Si tratta di un ottimo modo, per i novizi della saga fantascientifica di Blizzard, di scoprire due titoli che hanno fatto la fortuna della compagnia più di 10 anni fa.

StarCraft e StarCraft 2

Blizzard al lavoro su uno sparatutto di StarCraft?

In aggiunta all’arrivo dei due giochi su Game Pass, sembra che Blizzard Entertainment stia lavorando a un’operazione di rilancio di StarCraft con un nuovo titolo di genere sparatutto. Questo è quanto sostiene il giornalista Jason Schreier, recentemente apparso sul podcast IGN Unlocked (via Windows Central) per parlare del suo prossimo libro, “Play Nice: The Rise, Fall, and Future of Blizzard Entertainment”.

Discutendo del libro e dei suoi contenuti, Schreier ha anche toccato una nuova, presunta informazione riportata nel suo testo. In pratica, menziona di un nuovo gioco di StarCraft in fase di sviluppo presso il colosso di Irvine.

Secondo il giornalista, il gioco in questione è uno spin-off sparatutto. All’inizio di quest’anno, quando Blizzard Entertainment ha cancellato il suo gioco di sopravvivenza, Odyssey, come parte dei licenziamenti di massa di Microsoft, sebbene la maggior parte del team di sviluppo del progetto sia stato licenziato, una parte di quei membri è stata inglobata sui lavori di questo presunto gioco.

Sempre dalle informazioni trapelate si comprende che il progetto sembra attualmente nelle primissime fasi di sviluppo, e sarebbe guidato da Dan Hay, ex Ubisoft, dove tra l’altro è stato un veterano della saga di Far Cry.

Questo non è certo il primo tentativo di Blizzard Entertainment con uno sparatutto dedicato alla sua saga fantascientifica. Il primo è stato il famigerato StarCraft: Ghost, annunciato nel lontano 2002, ufficialmente cancellato oltre un decennio dopo. Secondo quanto riportato, c’era anche Ares, uno sparatutto ispirato a Battlefield che è stato cancellato nel 2019.

Staremo a vedere se tali dichiarazioni di Schreier avranno un briciolo di verità. Rimanendo sul fronte StarCraft, c’è da dire che già tempo fa si parlava, per via di un altro giornalista quale Jez Corden, di Blizzard che starebbe lavorando a un terzo capitolo della saga.

Fonte
Vai alla scheda di StarCraft Remastered
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!