Threads of Time annunciato il successore spirituale di Chrono Trigger al TGS

Il neo studio di veterani dell'industria invita a vivere un JRPG da appassionati per appassionati.

Threads of Time annunciato il successore spirituale di Chrono Trigger al TGS
Il JRPG da appassionati per appassionati.

Riyo Games è entusiasta di presentare Threads of Time, una moderna lettera d’amore in 2.5 D ai classici JRPG. Il titolo è stato annunciato durante lo Xbox Showcase del Tokyo Game Show 2024. Lo studio di sviluppo invita così tutti gli appassionati del genere a vivere un viaggio nel tempo in quest’avventura basata su dei combattimenti a turni.

Con un gruppo di affascinanti personaggi provenienti da epoche diverse, il tutto ambientato in un magnifico mondo fantasy, Threads of Time chiede al giocatore di scoprire un sinistro complotto che attraversa le ere, in questo epico GDR senza tempo con dei combattimenti dal taglio cinematografico nei quali il tempo si piega alla volontà dell’utente stesso.

Threads of Time presenta una splendida pixel art in 2.5 D costruita grazie all’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 5 e trasporta il giocatore in luoghi mozzafiato attraverso più epoche. Il gioco consente infatti di esplorare epoche distinte, assemblare il proprio gruppo e richiede di ripristinare l’antico Ordine dei Cavalieri del Tempo.

Dall’era maestosa dei dinosauri al lontano futuro brulicante di meraviglie meccaniche, ogni era è ricca di avventure e segreti che aspettano di essere scoperti. Mentre il giocatore vaga per questo vasto arazzo di storia, verrà a capo di un sinistro complotto che minaccia di distruggere il tessuto stesso del tempo, come raccontato attraverso dei filmati in stile anime.

Threads of Time annunciato il successore spirituale di Chrono Trigger al TGS

Dai dinosauri ai robot meccanici, ogni battaglia è una prova di forza e arguzia. Insieme al suo gruppo, il giocatore deve padroneggiare il dinamico sistema di combattimento a turni per abbattere le difese nemiche, piegare il tempo alla sua volontà e scatenare potenti combinazione di squadra sui nemici. Threads of Time verrà lanciato per PC tramite Steam e console.

I tenaci viaggiatori del tempo e gli appassionati di JRPG possono aggiungere Threads of Time alla loro lista dei desideri oggi stesso e rimanere aggiornati con le ultime novità dal passato, presente e futuro visitando il sito ufficiale. Come detto, le ere storiche curati dagli autori sono tante e diverse, tra quella preistorica a quella di un futuro remoto.

Come dai classici del genere, anche Threads of Time è caratterizzato da un sistema di combattimenti a turni. Tra le sue peculiarità ricorre quella di sferrare dei potenti attacchi di squadra. Proprio viaggiando nel tempo il giocatore può reclutare il suo gruppo di impavidi eroi, tutti curati nei minimi dettagli dal team di sviluppo.

Il fascino retro incontra le immagini moderne, con lo stile artistico del gioco che sfrutta il motore Unreal Engine 5, tra personaggi in 2D realizzati a mano e una pixel art dal sapore classico. Il gioco di ruolo giapponese a turni è ispirato da Chrono Trigger e Final Fantasy e al momento non ha una data di lancio precisa.

JRPG da appassionati per gli appassionati

Threads of Time è in sviluppo presso Riyo Games, la cui missione consiste proprio nel creare giochi di ruolo dal gusto retro che risveglino dei preziosi ricordi d’infanzia. Questo perché i suoi due membri stessi iniziarono come appassionati di videogiochi davanti a un televisore CRT e poi quella passione si è tramutata in un sogno.

Lo studio canadese vanta degli sviluppatori con esperienza da titoli come Shovel Knight, Fortnite, Deltarune e Tomb Raider. Tutti loro si sono imbarcati in una missione ambiziosa per creare Threads of Time, il primo titolo del team nordamericano, con l’aiuto di ulteriori sviluppatori e compositori leggendari dal Giappone che hanno contribuito a definire Xenoblade Chronicles, la serie Mana.

Rimaniamo pertanto in attesa di avere ulteriori aggiornamenti sul gioco di ruolo alla giapponese annunciato nella cornice del Tokyo Game Show 2024. Il titolo è previsto al momento per console Xbox e PC tramite Steam, ma manca per ora di una data di lancio.

Threads of Time annunciato il successore spirituale di Chrono Trigger al TGS

Il neo studio di veterani dell'industria invita a vivere un JRPG da appassionati per appassionati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!