Come OTTENERE la spada POTENS e la spada CURTANA in Final Fantasy XVI
Una guida al come ottenere la spada Potens e la spada Curtana in Final Fantasy XVI
In Final Fantasy 16 si possono ottenere tantissime armi durante l’avventura principale, e grazie ai DLC se ne possono ottenere altre: quelle più importanti, o meglio specificare iconiche, sono la Spada Potens e la spada Cortana.
La famosa spada appartenente a Cloud Strife di Final Fantasy VII e la spada Curtana di Final Fantasy XIV arriva in FFXVI grazie al primo e al secondo DLC.
Ottenere la spada Potens e la spada Curtana in Final Fantasy XVI
Per ottenere l’iconica Buster sword bisognerà semplicemente acquistare il primo contenuto aggiuntivo Echoes of the Fallen, invece per la spada Curtana sarà necessario acquistare il secondo contenuto aggiuntivo The Rising Tide. Le spade sono una ricompensa bonus ottenibile fin dal momento in cui si possiede il DLC specifico, oppure direttamente il Pass di espansione.
Una volta fatto ciò, per poterle avere nell’inventario andate in game e aprite il menu di gioco, andate su sistema, scorrete fino alla sezione oggetti riscattabili, e cliccate sull’arma che desiderate, in modo da riscattarla. Potrete riscattarle in qualsiasi momento voi vogliate, perciò non preoccupatevi, non ci saranno momenti dove non potrete più ottenerle.
La spada Potens infliggerà un +160 di attacco e un +160 di vacillamento, e anche la spada Curtana infliggerà un +160 di attacco e un +160 di vacillamento. Se magari volete usare un’arma più forte, vi basterà avvicinarvi alla Pietra Arete, interagirci, cliccare su aspetto e andare sulla sezione arma, in questo modo potrete scegliere di applicare una delle due skin sulla spada che desiderate usare, senza andare a modificare in nessun modo le vostre statistiche.
Se vuoi, puoi leggerti cosa ne pensiamo della primissima espansione di FFXVI, e, se ti interessa, puoi trovare il gioco base per PC a un prezzo scontato.