Guida ai POTERI dell’EIKON SEGRETO in Final Fantasy XVI
Una guida a tutti i poteri del nuovo Eikon Segreto in Final Fantasy XVI
Sebbene in Final Fantasy 16 possiamo catturare le abilità dei vari dominanti, c’è un Eikon segreto da cui possiamo sottrarre i poteri dopo la seconda e ultima espansione del titolo. Per avere questi poteri sarà necessario completare The Rising Tide e aver finito il gioco almeno una volta.
Seguiranno spoiler per quanto riguarda la storia principale e il secondo DLC, perciò vi consiglio di ritornare con la lettura solamente quando avrete finito entrambe le storie.
Tutti i poteri dell’Eikon segreto in Final Fantasy XVI
Come per le altre abilità, anche l’Eikon di Ultima avrà un’abilità da poter essere incanalata, e quattro abilità da poter essere equipaggiate:
Ascensione: Sfrutti il potere di Ultima, trasformando le azioni base (Quadrato e Triangolo da PS5, M1 e M2 per PC) in potenti attacchi divini. Per padroneggiarlo costerà 2500 punti abilità.
Dominio: Dopo aver generato un’onda d’urto eterica che si espande in tutte le direzioni, invoca otto lame magiche. Il potenziamento costerà 520 punti abilità, mentre, per padroneggiarlo costerà 1500 punti abilità.
Proselitismo: Invoca un flusso di energia divina e infligge danni a tutti i nemici presenti sul suo percorso. Il potenziamento costerà 480 punti abilità, mentre, per padroneggiarlo costerà 1500 punti abilità.
Voce di Dio: Invoca dai cieli un raggio di puro etere che incenerisce il terreno. Per sbloccarlo costerà 100 punti abilità, il potenziamento costerà 500 punti abilità, mentre, per padroneggiarlo costerà 1500 punti abilità.
Morte Definitiva: Attira i piccoli nemici, per poi travolgerli con una grande esplosione magica. Per sbloccarlo costerà 1500 punti abilità, il potenziamento costerà 3500 punti abilità, mentre, per padroneggiarlo costerà 7000 punti abilità.
Se riscontri qualche problema a sbloccare i poteri di questo Eikon, ti lascio una guida dedicata. Inoltre, se ti interessa, puoi trovare il gioco base per PC a un prezzo scontato.