Lo sviluppatore di Dead by Daylight acquisisce Red Hook Studios, famoso per Darkest Dungeon
Lo sviluppatore opererà in modo indipendente sotto Behaviour Interactive, in quanto quest'ultima fa presagire altre potenziali acquisizioni.
Dopo aver recentemente annullato lo spin-off di Dead by Daylight, Project T, Behaviour Interactive ha annunciato l’acquisizione di Red Hook Studios. Quest’ultima è famosa per la serie Darkest Dungeon, con entrambi i titoli che hanno venduto oltre sette milioni di copie.
Remi Racine, CEO e co-fondatore di Behaviour Interactive, ha affermato in un comunicato stampa: “È un privilegio dare il benvenuto a uno sviluppatore del calibro di Red Hook. All’inizio di quest’anno, abbiamo stabilito un obiettivo ambizioso per il nostro futuro come editore: rendere Behaviour sinonimo di horror e circondare Dead by Daylight con una libreria di giochi horror altrettanto eccezionali.
“La nostra acquisizione di Red Hook è un altro passo decisivo verso questo obiettivo, con altro in arrivo”. Ciò sembra implicare che altri studi specializzati in titoli horror potrebbero essere pronti per l’acquisizione.
Il co-fondatore di Red Hook Studios, Chris Bourassa, ha affermato: “Abbiamo trovato anime gemelle nel team di Behaviour. Entrambi gli studi sono canadesi, indipendenti e devoti a fantastici giochi horror. Ciò che ci differenzia è la scala, che apre le porte a nuove possibilità. Il supporto di Behaviour ci aiuterà a perseguire la nostra visione per il futuro di Red Hook e a concentrarci completamente sulla trasformazione di Darkest Dungeon in un vero e proprio colosso del genere dark fantasy”.
Lo sviluppatore di Dead by Daylight acquisisce Red Hook Studios, famoso per Darkest Dungeon
Il co-fondatore dello studio Tyler Sigman ha aggiunto: “Unire le forze con Behaviour è entusiasmante a più livelli. Hanno dimostrato un impegno nel consentire al nostro team di continuare a sviluppare Darkest Dungeon nel modo che conosciamo meglio, ma con il vantaggio delle loro notevoli conoscenze e risorse. Siamo più forti insieme che separati. Fondamentalmente, c’è un amore condiviso per Darkest Dungeon e, con l’aiuto di Behaviour, possiamo approfondire ulteriormente il franchise”.
Resta da vedere come ciò influenzerà la direzione del franchise di Darkest Dungeon. Tuttavia, Red Hook Studios rimarrà indipendente pur operando sotto la supervisione di Behaviour Interactive.
Nel frattempo, lo sviluppatore sta lavorando a Kingdoms, una nuova campagna standalone gratuita per Darkest Dungeon 2. Verrà pubblicata in tre moduli, con il primo, Hunger of the Beast Clan, in uscita nel Q4 2024. Ci sarà anche un nuovo DLC a pagamento, Inhuman Bondage, che aggiunge una nuova regione, nemici ed eroi con Trinkets, palette e molto altro unici.