Metaphor ReFantazio come completare Il mostro nella torre

Metaphor ReFantazio GUIDA: scopriamo come completare la missione secondaria intitolata a "Il mostro nella Torre", disponibile a Brilehaven.

Metaphor ReFantazio come completare il mostro nella torre
Un artigiano preoccupato è alla ricerca di un prezioso corno

Metaphor ReFantazio è il nuovo e mastodontico JRPG di casa Atlus che è disponibile dall’11 Ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e infine PC. L’epopea fantasy dagli autori di Persona si incarna in un titolo davvero coinvolgente, la quale propone un viaggio davvero immenso.

Per l’occasione stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza con il titolo, affinché possiate godervi l’avventura in completa serenità. Prevediamo un coverage completo e in questo appuntamento scopriremo come completare l’incarico “il mostro nella torre”.

Metaphor ReFantazio come completare Il mostro nella torre

  • Disponibile dal: 23/07;
  • Scadenza: nessuna;
  • Committente: Artigiano;
  • Luogo: Brilehaven, Bazar dei mercanti;
  • Ricompensa: 25.000 Reeve;
  • Aumenta: Coraggio;
  • Rango: 4;
  • Requisiti per attivarla: nessuno;

Parlate con l’artigiano al Bazar dei mercanti il quale vi chiederà di abbattere un Orgas e portare il suo corno. Per farlo dovrete recarvi nella Torre dimenticata, situata a tre giorni di viaggio da Brilehaven. Potrete unire questa missione a “Il conforto di un soldato” per risparmiare tempo sui viaggi e fare tutto in una sola partenza.

Giunti finalmente alla Torre, ricordatevi di equipaggiarvi con un archetipo dell’Impostore e dell’Assassino, i quali si sbloccheranno rispettivamente forgiando il legame con Alonzo e portando al terzo rango il legame con Heismay (consultate la guida ai seguaci). Fatti i preparativi, addentratevi nella torre e date la caccia all’Orgas.

Per raggiungere il boss di quest’area dovrete salire fino alla cima della torre, in cui al suo interno troverete tanti scrigni falsi. Inoltre prestate attenzione ai vasi, in cui si celano dei nemici esplosivi: qui suggeriamo di attaccarli dalla distanza con la balestra del Tiratore, così da evitare rischi inutili.

Inoltre verso gli ultimi piani troverete degli Orgo, ossia orchi enormi ed estremamente potenti. Suggeriamo in questo caso di aggirarli affinché risparmiate MP per la battaglia contro l’Orgas situato all’ultimo piano della Torre maledetta. Una volta giunti alla boss fight potete scegliere se ripristinare i parametri tornando al Trasvettore usando il checkpoint davanti all’ingresso.

metaphor refantazio come completare il mostro nella torre
L’Orgas è debole all’elemento oscurità. Usate Mudo e Mudoon per colpirlo

Una volta avviato lo scontro, tenete a mente che l’avversario resisterà a tutti gli attacchi fisici e la sua unica debolezza sarà l’Oscurità, dunque utilizzate le abilità della famiglia Mudo e sfruttate magie che curano il party intero, danni elementali ed effetti di stato . Con l’Impostore, infliggete i debuff sull’Orgas così da depotenziarlo.

Consigliamo inoltre di equipaggiarvi anche con l’archetipo del Ladro, il quale è dotato di abilità di elemento Oscuro. Un’arma in più per questa battaglia davvero ostica. Una volta sconfitto, tornate a Brilehaven e parlate con l’artigiano consegnandogli il prezioso corno. Fatto ciò riscuotete le vostre ricompense e concludete la missione.

Si chiude qui la nostra guida dedicata a “Il mostro nella torre”. Per altri contenuti dedicati al JRPG di casa Atlus, vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine, affinché possiate scoprire quali altre guide abbiamo in cantiere per voi. Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione.

 

Vai alla scheda di Metaphor: ReFantazio
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento