Horizon Zero Dawn Remastered classificato dall’ESRB
Horizon Zero Dawn Remastered è stato classificato dall'ESRB: l'ente americano infatti ha svelato in anticipo la riedizione della riedizione di Horizon.
Indubbiamente Horizon Zero Dawn è stato un punto di svolta per Guerilla Games: il team di sviluppo infatti ha conquistato il grande pubblico su PlayStation 4 grazie al formidabile Decima Engine, che nel 2017 settò dei nuovi standard grafici su console. Inoltre, Aloy è diventata un simbolo dei PlayStation Studios e per il pubblico femminile.
Sulla saga di Horizon è in via di sviluppo anche una serie tv prodotta da Netflix, ma dal suo annuncio non sono giunte ulteriori informazioni a riguardo. E con ogni probabilità, Sony proporrà al pubblico una riedizione di Zero Dawn, almeno stando a quanto suggerito da una recente classificazione dell’ESRB.
Horizon Zero Dawn Remastered arriverà su PS5?
Secondo l’Entertainment Software Rating Board, l’ente americano che si occupa di classificare i contenuti dei videogiochi sul suolo statunitense, pare che Sony sia vicina ad annunciare Horizon Zero Dawn Remastered, riedizione della prima avventura di Aloy destinata su PlayStation 5 e sicuramente anche PC.
A suggerirlo è proprio una classificazione dell’ente sopracitato, che nella descrizione ha ritratto i contenuti del primo gioco elencandolo proprio per le piattaforme menzionate. Per giunta, si tratterebbe dell’ennesima riedizione in dirittura d’arrivo su PlayStation 5, che finora non ha goduto di una grande pletora di titoli originali.
Infatti guardando al passato, Sony ha sfruttato l’onda mediatica dei prodotti televisivi e cinematografici per riproporre i grandi successi di PlayStation 4 sulla sua attuale ammiraglia. Casi analoghi infatti sono quelli di The Last of Us Parte I, Until Dawn Remake e Uncharted: Raccolta Eredità dei Ladri. Dunque non fatichiamo a credere che tale riedizione possa essere annunciata.
Inoltre non è la prima volta che emerge un rumor simile: già da tempo si vociferava di una riedizione di Horizon Zero Dawn e probabilmente riadatterà il primo gioco seguendo il progresso tecnologico raggiunto con il suo diretto seguito, proprio come Naughty Dog ha fatto per il primo The Last of Us (a tal proposito, recuperate la nostra recensione).