Romics 2024 di ottobre: gli spazi dedicati al gaming
Ecco cosa aspettarsi dal Romics 2024 di ottobre per gli appassionati di video game
Torna anche quest’anno l’appuntamento autunnale del Romics, la fiera capitolina che continua a macinare grandi numeri di visite a ogni edizione. Come ogni anno la fiera sarà occasione per provare diversi titoli e mettersi in gioco con vari tornei.
Ecco cosa c’è in programma per quanto riguarda i videogames alla Fiera di Roma tra giovedì 3 e domenica 6 ottobre.
Romics 2024: postazioni e tornei
La fiera è sempre stata occasione per i partecipanti di potersi sedere a una postazione e provare con mano i video game più popolari. Un modo come un altro di toccare con mano prima di decidere di acquistare un titolo, o anche semplicemente di divertirsi in sfide con (o contro) gli amici.
Come di consueto sarà presente un’area dove gli appassionati di videogiochi potranno trovare numerose postazioni PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch dove provare i titoli più recenti, ma anche i mega classici come FC 25, Mario Kart 8, Super Smash Bros, Tekken 8, Gylt, League of Legends. In programma sono previsti vari tornei per i giochi più popolari.
Non mancheranno anche le postazioni per i retro games, ma anche degli spazi dedicati ai card games, alle escape room e ai puzzle game.
Un assaggio di Tormented Souls 2
Videogiochi per Passione, storico store milanese da anni presente nelle fiere di tutta Italia, offrirà ai visitatori l’opportunità di provare in anteprima esclusiva Tormented Souls 2, seguito dell’originale Tormented Souls sviluppato dal team indie Dual Effect. Il gioco sarà disponibile per una prova tramite una demo per PC che sta venendo ultimata proprio in questi ultimi giorni.
Tormented Souls 2 è atteso nel corso del 2025 e sarà pubblicato da PQube, che in passato ha già pubblicato il precedente capitolo. Da considerare comunque che, anche se la demo sarà su PC Windows, Tormented Souls 2 al lancio sarà disponibile anche per PlayStation 5, Xbox Series X e Series S.