Xbox Game Pass Settembre 2024, Ara History Untold e Frostpunk 2 in arrivo
Ecco le novità per Xbox Game Pass, parlando specialmente per gli utenti Ultimate e PC, che potranno giocare dal day one ad Ara History Untold
Ed eccoci ancora una volta alle novità della seconda parte del mese per Xbox Game Pass, anche se da questo mese in poi, dovremo fare maggiore attenzione a quali tier del Game Pass bisognerà essere iscritti per accedere ai benefici elencati sotto. Ricordiamo che esiste un nuovo tier d’abbonamento che non include per forza tutte le novità mensili.
Non stiamo parlando soltanto dell’Xbox Game Pass Core, anche perché non si tratta di una novità, ma dell’introduzione dell’Xbox Game Pass Standard, annunciato quest’anno a Luglio, e divenuto attivo da poco. Questo tier d’abbonamento non è al pari con il PC Game Pass o l’Ultimate, perché non contiene gli stessi benefici.
Il Game Pass Standard non contiene, tanto per cominciare, tutti i titoli inclusi nei tier PC e Ultimate, visto che Diablo IV, Starfield, Hellblade 2 e molti altri titoli non sono minimamente disponibili per gli abbonati Standard, anche se in precedenza lo erano eccome.
Xbox non ha fatto la dovuta pubblicità a questo cambiamento, e quindi gli utenti Standard si sono trovati da un giorno all’altro senza quei titoli inclusi nell’abbonamento. Le novità di cui parleremo adesso non sono disponibili per gli utenti Standard, ma solo per quelli PC e Ultimate. Andiamo a vedere quali sono i nuovi giochi in arrivo.
Xbox Game Pass, in arrivo Ara History Untold e Overwatch 2 Bonus
Partiamo con un titolo in arrivo il 19 Settembre su Cloud, Console e PC, ovvero Wargroove 2. Ambientato 3 anni dopo aver portato la pace ad Aurania nel primo capitolo, in questa nuova avventura affronteremo dei temibili nemici dotati di tecnologie proibite. Soltanto l’oculata gestione delle risorse e decisioni degne di nota ci consentiranno di vincere ancora una volta.
A seguire, in arrivo dal 20 Settembre al day one su PC, ci attende l’atteso sequel Frostpunk 2. Ancora una volta, la città diverrà l’oggetto a cui dedicare ogni briciolo della nostra attenzione. Contro le inospitali gelide lande, dovendo garantire condizioni di vita stabili, in Frostpunk 2 dovremo farci strada nell’interminabile inverno per garantire che l’umanità prosegua. Di questo titolo, abbiamo parlato nella nostra recensione.
E per concludere con i giochi in arrivo, eccoci ad un first party Xbox annunciato tempo addietro e finalmente alle porte, visto che il 24 Settembre, su PC dal day one, arriva l’altrettanto atteso Ara History Untold. Uno strategico che tenterà di segnare un’evoluzione nel genere, prendendo spunto dai più grandi classici senza mancare di innovazione.
Ma le novità non sono finite qui, perché da ieri è disponibile su Xbox Game Pass Overwatch 2. Sembra qualcosa completamente privo di senso, ma in realtà si tratta di un succoso cambiamento per i fan di questo titolo Blizzard abbonati al Game Pass. Tutti gli abbonati Standard, PC e Ultimate possono infatti accedere a dei bonus collegando il proprio account Xbox a quello Battle.net.
Non solo si hanno disponibili 30 Prismi Mitici bonus (che non saranno una ricompensa mensile), ma si sbloccano delle skin per Mercy, D.VA, Reinhardt e altri tre personaggi, che rimarranno collegate al nostro account Battle.net anche dopo la fine del nostro abbonamento Game Pass. Avremo accesso anche a molte skin non più disponibili di vari personaggi, ma queste saranno utilizzabili solo sino a quando saremo abbonati.
Nelle ricompense per i giocatori di Overwatch 2 abbonati al Game Pass è anche incluso un bonus cumulativo di esperienza del 10% (che si somma quindi a quello del 20% incluso nel Battle Pass Premium). Dei bonus davvero molto accattivanti per chi gioca questo titolo, che però vanno riscattati entro il 21 Ottobre.
Xbox Game Pass conferisce uno sconto per il DLC di Starfield, Shattered Space
Passiamo adesso ai titoli che andranno via dall’Xbox Game Pass il 30 Settembre, ma non prima di notare che per tutti gli utenti Game Pass è disponibile uno sconto del 10% sulla nuova espansione di Starfield, Shattered Space. Abbiamo provato in anteprima questo DLC alla Gamescom 2024, e sembra decisamente qualcosa di promettente.
I titoli che invece lasceranno il Game Pass il 30 Settembre sono:
- Gotham Knights
- Let’s Build a Zoo
- Loop Hero
- My Time at Portia
- PAW Patrol Grand Prix
- Pheonix Wright Ace Attorney Trilogy
- The Walking Dead The Complete First Season
- The Walking Dead Season Two
- Valheim
E con questo abbiamo concluso le novità disponibili, che probabilmente non sono del tutto esaurite perché la prossima settimana vi sarà il Tokyo Game Show, e Xbox sarà presente all’evento, probabilmente annunciando anche delle novità per Xbox Game Pass. Per ogni altra informazione, come ad esempio i Perks per gli utenti Ultimate, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Xbox.