Warhammer 40,000 Space Marine 2 raggiunge i 225K giocatori contemporanei su Steam
Il nuovo Warhammer Space Marine 2 ha superato i 225.000 giocatori contemporanei su Steam, confermandosi come un vero successo
Quando è stato annunciato Warhammer 40,000 Space Marine 2, i fan della storica serie sapevano bene cosa attendersi. Violenza, sangue, e un interminabile numero di nemici da distruggere in ogni modo possibile. Nei panni di uno Space Marine, definibile come un super soldato dotato di resistenza, forza, e abilità molto al di fuori del comune, dovremo annientare interi sciami di Tiranidi.
Difendere l’Imperium sarà la nostra vita, il nostro scopo, la nostra sola missione da completare a qualsiasi costo. Questo incredibile sequel del primo Space Marine, uscito nel lontano 2011, ha centrato ampiamente le aspettative createsi attorno a questo progetto, soddisfacendo ogni fan della serie e attirando anche del nuovo pubblico.
Focus Entertainment non potrebbe essere più contenta del successo di questo prodotto. Già solamente coi giocatori che avevano acquistato la Gold e Ultimate Edition, e che potevano accedere a Warhammer Space Marine 2 in anticipo rispetto alla release date ufficiale, si erano totalizzati oltre 134K giocatori contemporanei, un numero decisamente alto considerando come non tutti gli acquirenti potessero accedere al prodotto.
Con l’arrivo della release date ufficiale, ovvero il 9 Settembre, la situazione è notevolmente migliorata visto che si è passato ad un picco di oltre 225K utenti contemporanei, raggiungendo quindi davvero delle cifre da capogiro e che dimostrano il concreto interesse del pubblico verso un prodotto di questo tipo.
Warhammer 40,000 Space Marine 2, superati i 225.000 utenti contemporanei su Steam
Nella nostra recensione di Warhammer 40,000 Space Marine 2, abbiamo assegnato un solido 8 a questo titolo, definendolo ricco di nemici diversi, dalla durata di 10/12 ore, e ricco di missioni secondarie interessanti. Fra i pochi difetti, abbiamo rinvenuto problemi di ottimizzazione, che probabilmente verranno risolti col tempo.
Già in questi giorni si parlava di alcuni problemi con la modalità cooperativa di Space Marine 2, legati principalmente al sistema delle classi e alla loro selezione. Difatti, all’inizio di una partita, il matchmaking tende a includere giocatori che usano la stessa classe, e quindi qualcuno deve rinunciare alla propria selezione pur di far andare avanti la partita.
A parte impedire la libera scelta di una classe, tale problema ha una conseguenza di un certo peso sull’esperienza dei giocatori, visto che non si può guadagnare esperienza, con una determinata classe, se non la si gioca in primis. Saber Interactive ha già confermato come l’inconveniente verrà risolto nei prossimi giorni.
Non è inusuale purtroppo, che un videogioco al lancio abbia problemi di questo tipo. La rarità, di questi tempi, sta proprio nel non avere alcun problema a livello tecnico non appena il gioco viene rilasciato, e i casi simili si contano veramente sulle dita di una mano. Basti pensare alla recente demo di Final Fantasy XVi su PC, titolo in arrivo su Steam ed Epic Games Store il 17 Settembre.