Il miglior deck con Madame Web di Marvel Snap
Nella seconda settimana della stagione The Amazing Spider-Season torna il mazzo move. Ecco il miglior deck con Madame Web di Marvel Snap!
Nella guida di oggi andremo a vedere il miglior deck con Madame Web, la seconda carta della stagione The Amazing Spider-Season di Marvel Snap. Dopo l’ottima Silver Sable della settimana scorsa, Madame Web è pronta a debuttare sui campi del titolo di carte targato Marvel.
Al contrario della già citata Silver Sable che si base su un archetipo tossico e allo stesso tempo più versatile, Madame Web si prefissa l’obiettivo di potenziare un singolo archetipo, quello del move. Giocarla in altri tipi di mazzi non ha molto senso, ed è per questo che il miglior deck con Madame Web è il move puro.
Analizziamo la carta
Madame Web è una carta Serie 5, la serie più rara di Marvel Snap, ed è un pezzo da early game come possiamo vedere dal suo Costo 2 di mana. Non è una carta che fa punti in campo, ma è un ottimo supporto per le altre carte in campo.
La sua abilità è un Effetto Continuo, quindi rimane attiva per tutta la durata della partita e il testo riporta che “Puoi spostare da qui una delle tue altre carte a ogni turno”. Vedetelo come una sorta di Cloak al contrario dove anziché spostare i pezzi dove c’è la carta, li spostate su una delle altre due location.
Non è una carta dal body alto, parliamo infatti di 1 di Forza, ma la sua sinergia con le altre carte move la rendono estremamente forte. Rimane counterabile da Enchantress, ma dato il suo costo rimane sotto a Killmonger. Attualmente in meta non girano molte counter card e difficilmente la gente inizierà a giocare Enchantress solo per contrastare un’eventuale Madame Web.
Il miglior deck con Madame Web: La potenza del move
Non è difficile ideare il miglior deck con Madame Web. Parliamo pur sempre del mazzo move, uno degli archetipi più vecchi di Marvel Snap. Di seguito trovate un mazzo semplice da costruire, ma alcune carte rimangono insostituibili, vediamo quali:
- Iron Fist (obbligatoria)
- Ghost-Spider (obbligatoria)
- Torcia Umana (obbligatoria)
- Madame Web (nuova carta)
- Kraven (obbligatoria)
- Doctor Strange (sostituibile con Cloak)
- Beast (pezzo Bounce, molto utile nel move)
- Dagger (obbligatoria)
- Vulture (obbligatoria)
- Hercules (non fondamentale)
- Miles Morales (ottima carta, difficile da sostituire, ma non obbligatoria)
- Heimdall (obbligatoria)
Il mazzo è un mix di carte di Serie 3, Serie 4 e Serie 5, ed è un move puro che utilizza diverse carte spostamento e molti pezzi carry, ovvero carte che aumentano la propria forza dopo una determinata azione. Iron Fist e Ghost-Spider rimangono le carte spostamento da early game. L’ideale è quello di avere tra le mani anche Human Torch, Vulture o Dagger da poter spostare fin da subito.
Tra i pezzi citati, Human Torch rimane la più counterabile a causa delle tre tech card più potenti del gioco: Shang-Chi, Killmonger e Shadow King. Per evitare Killmonger e Shang-Chi dovremmo utilizzare carte come Armor o Caiera, ma sono carte troppo pesanti da giocare in un mazzo move. L’ideale è dunque riuscire a sviluppare Dagger quanto prima.
Madame Web in questo caso è fondamentale grazie alle sue abilità di spostare le carte, anche se solo una a turno. Una volta posizionata la leader delle Donne Ragno, possiamo procedere al posizionamento di Kraven, altra carta carry del mazzo, e Hercules, molto potente in combo con Madame Web. Avete anche Miles Morales che dopo tutti questi spostamenti costerà 1 di mana con Forza 6.
Avrai sicuramente notato la presenza di Beast nel mazzo. In genere questa carta si gioca in mazzi bounce dove i pezzi vengono rimbalzati e fatti tornare nella mano. Nel move è ottima per far tornare le carte nella mano e rigiocarle di nuovo a un prezzo scontato. Fate molta attenzione dove posizionate i pezzi!
Sfortunatamente il move, per quanto possa essere divertente da giocare, mostra i propri limiti fin da subito. Appena giocherete la vostra prima carta, l’avversario saprà già che mazzo state giocando, il che rende questo archetipo molto prevedibile. Anche la chiusura con Heimdall rimane molto telefonata, quindi fate attenzione su dove giocarlo a fine partita.
Vale la pena prendere Madame Web?
Madame Web è una carta valida e solida, ma solo se giocata nel move. La domanda è: vale la pena giocare il move? Questo tipo di deck non ha mai raggiunto il meta, e ci sono altri mazzi molto più forti, imprevedibili e semplici da giocare. Il mio consiglio è quello di prenderla se amate alla follia il move e lo spostamento delle carte.
Altre carte saranno presto in arrivo durante la The Amazing Spider-Season, pertanto valutate ponderatamente l’acquisto di Madame Web. Dalla prossima settimana inizieranno ad arrivare i veri pezzi grossi della stagione.
Non perdetevi altre guide su Marvel Snap:
- Come sbloccare carte
- Consigli utili per vincere
- Come ottenere carte Serie 5
- Migliori Mazzi per iniziare
- I Mazzi più forti di Marvel Snap
- Il miglior deck per Selene di Marvel Snap
- I migliori deck con Caiera di Marvel Snap
- I migiori deck con Grand Master
- Il miglior deck con Beta Ray Bill
- I migliori deck con Speed di Marvel Snap
- Attuma deck post OTA