Fatal Run 2089 PROVATO @Gamescom 2024
Durante la gamescom 2024 ho potuto provare con mano il nuovo gioco gare arcade di Atari
Fatal Run 2089 Provato con mano alla Gamescom 2024. Il nuovo titolo di corse arcade di atari si è mostrato con me, con una demo di circa 30 minuti che mi ha fatto vedere 2 livelli e una Boss Fight.
Fatal Run 2089 PROVATO @Gamescom 2024
Fatal run 2089 è un titolo di macchine arcade, in cui saremo dei piloti di queste auto mortali armate di missili, mitragliatrici e cattivi sentimenti, che dovranno arrivare alla fine di questa corsa mortale contro altre persone. Il nostro obiettivo principale sarà quello di arrivare alla fine dei livelli il più velocemente possibile.
In questa corsa contro il tempo infatti il nostro personaggio avrà una barra della vita nella parte alta dello schermo, che si passerà tra i vari livelli e quando arriverà a 0 decreterà la fine della nostra corsa per la vita. Avremo però la possibilità di riempirla facendo acrobazie con l’auto, giocando in modo rischioso o anche distruggendo le altre auto che ci troveremo davanti sulla pista.
Tante Armi di distruzione
L’auto che ho potuto provare io era equipaggiata con una mitragliatrice, dei lanciarazzi e un missile devastante per distruggere ogni auto che sarà vicina a noi. La mitragliatrice è abbastanza standard come arma, servirà per sparare solo davanti alla nostra auto. I missili invece ci daranno la possibilità di lockare le auto nemiche e sparare senza mirare rendendoci così più facile portare distruzione.
Questa armi avranno ovviamente delle munizioni che potremo ricaricare tramite delle ventole che emetteranno del fumo colorato nel livello, questi avranno diversi colori Verde per la vita, Viola per la mitragliatrice e Giallo per i razzi e altri colori per ricaricare altre risorse.
I Livelli di Fatal Run
I livelli che ho potuto provare sono stati 3. Il primo è stato una corsa classica in mezzo alla città, per cercare di arrivare alla fine il più velocemente possibile in mezzo a questa città “cyberpunk” piena di graffiti, palazzi enormi e insegne a led che ci daranno la possibilità di apprezzare a pieno l’enorme lavoro di artistico dei vari Concept Artist.
Il secondo invece era ambientato in una zona sempre di città ma sembrava quasi più desertica. Qui avevo il compito di distruggere tutte le auto sul mio cammino, fino a raggiungere un numero preciso così da accedere al terzo e ultimo livello disponibile in questa demo.
La bossfight
Il terzo livello che ho potuto provare in questa demo è stata la bossfight, in cui mi trovavo in un enorme tunnel scavato da un’Auto colossale con una enorme trivella che aveva diversi attacchi. Principalmente lasciava giù questi laser che potevi schivare spostandoti a destra e sinistra sui muri di questo tunnel, il secondo invece era questa sfera che ti lanciava contro insieme a delle granate.
La bossfight è stata molto divertente e più si andava avanti più laser venivano messi a terra, obbligandoci a spostarci sui muri del tunnel e anche a dover fare un loop completo su di esso verso la fine della fight. La bossfight non è stata molto complicata, ma sicuramente mi ha divertito molto.
Pareri finali sul titolo
Una cosa che ho potuto apprezzare del gioco è sicuramente il comparto artistico, che aveva questo stile grafico molto grezzo ma che nel complesso funzionava moltissimo. Nel booth era anche presente un grosso artbook, in cui ho potuto apprezzare moltissime concept art di ambienti del titolo e anche le varie macchine che saranno poi disponibili nella versione completa del gioco.
In generale Fatal Run 2089 è un titolo che per chi è appasionato di giochi d’auto arcade o anche per chi vuole provare qualcosa di nuovo, aiutando così anche a riscoprire una saga di Atari che non si vedeva sul mercato da ormai 30 anni.
Info su Fatal Run 2089
Fatal run 2089 non ha ancora una data di uscita, ma sarà disponibile per PC e Console, Clicca qui per accedere alla pagina steam del titolo per wishlistarlo. Mentre se vuoi leggere altre anteprime di questa gamescom, clicca qui per leggere l’anteprima dei giochi di capcom a questa gamescom 2024.