Metaphor ReFantazio – Attività Gauntlet Runner e Dungeon della missione principale svelati
Il regista Katsura Hashino ha parlato di "molti dungeon fantasy creativi", sia grandi che piccoli, quando il gioco di ruolo verrà lanciato l'11 ottobre.
È uscito l’ultimo Atlus Showcase per Metaphor ReFantazio con il regista Katsura Hasino, che offre tonnellate di nuove informazioni sull’aspetto del viaggio del gioco. Quando i giocatori partono, lo fanno tramite il Gauntlet Runner e possono scegliere varie posizioni sulla mappa del mondo.
Mentre sei sul Gauntlet Runner, puoi svolgere attività come leggere, lavare i panni (dove si trovano oggetti e denaro), cucinare (utile per creare oggetti speciali) e persino pulire (che aumenta i tuoi HP massimi). Se interagisci con i tuoi Follower, le Virtù, le statistiche di base, vengono aumentate. Queste saranno utili per i controlli di parola con i PNG e persino per ottenere la cooperazione dei tuoi alleati.
Puoi fermarti nei villaggi vicini sulla strada per una destinazione e scoprire oggetti da dare ad alleati come Neuras, il pilota del Gauntlet Runner. Solo uno dei numerosi npc che i giocatori possono aspettarsi di incontrare.
Metaphor ReFantazio – Attività Gauntlet Runner e Dungeon della missione principale svelati
Sblocca l‘Archetipo Gunner, mostrato in un dungeon di missioni secondarie, la Grotta del Mangiatore di Uomini. Se non riesci a completare il dungeon entro il giorno, puoi tornare alla città base o accamparti all’esterno e affrontarlo il giorno dopo.
Per la prima volta viene svelato un dungeon della missione principale, in cui i giocatori finiscono intrappolati nella pancia di un verme gigante. Devono scappare entro il limite di tempo per evitare la digestione. Hashino ha detto che ci sono “molti dungeon fantasy creativi” nel gioco, grandi e piccoli, che i giocatori possono provare.
Metaphor ReFantazio verrà lanciato l’11 ottobre per PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC. Resta sintonizzato per maggiori dettagli a breve. Puoi vedere il video intero su youtube qui.