Control 2 ha raggiunto un traguardo importante nel suo sviluppo
Control 2 è ancora in fase di sviluppo presso Remedy Entertainment, tuttavia lo sviluppatore ha comunicato dei progressi importanti nei lavori.
Control 2 è stato annunciato qualche anno fa da Remedy Entertainment, confermando che il suo sviluppo si trovava nelle prime fasi della produzione. La nuova avventura di Jesse Farden sarà un nuovo e importante tassello del macro universo costruito dallo studio finlandese, che prese proprio il via con il primo Control.
Il Remedy Connected Universe difatti prevede racchiudere in un unico filone narrativo tutte le future produzioni dello studio, costruendo così un universo interconnesso tra i personaggi e le storie. Difatti Alan Wake 2 ne è un esempio, così come anche le espansioni di Control.
Ma quando arriverà sul mercato Control 2? Al momento è difficile saperlo, ma nelle scorse ore Remedy Entertainment ha fornito degli importanti aggiornamenti sullo sviluppo. Infatti, sembrerebbe che il sequel abbia raggiunto una fase determinante della sua produzione. Scopriamo tutti i dettagli.
Control 2 raggiunge uno step importante del suo sviluppo
Control 2 è in sviluppo da diverso tempo e in attesa di scoprire dove andrà a parare la prossima avventura di Jesse Farden, Remedy Entertainment comunica delle novità sul suo sviluppo. Infatti a seguito di un report finanziario pubblicato sul sito ufficiale, lo studio ha rivelato l’attuale stato dei lavori sul titolo.
Dal report infatti, possiamo apprendere che attualmente la produzione ha raggiunto una fase importante: il team è riuscito a realizzare una build contenente una serie di novità in forma giocabile. Questo, a detta di Remedy ha facilitato le negoziazioni con possibili editori disposti a supportarne lo sviluppo.
Ultimo ma non per importanza, gli sviluppatori sono a lavoro per ampliare la grandezza del progetto, puntando probabilmente a trasformare Control 2 in una produzione AAA. Inoltre lo studio ha provveduto a sbottonarsi sui progressi dello sviluppo di Project Condor, lo spin-off multigiocatore di Control.
Infatti stando a quanto dichiarato, Condor si trova in piena produzione, con il team che ha già realizzato diverse mappe e tipologie di missioni. Mentre continuano i lavori sul progetto, sono stati organizzati in quantità limitata diversi playtesting esterni, i quali permetteranno di sfruttare i feedback comunicati dai tester.
Le altre buone notizie in casa Remedy
Continuano le buone notizie in casa Remedy: infatti stando a quanto comunicato nel report finanziario, Alan Wake 2 sembra aver quasi recuperato la totalità dei costi di produzione e marketing. Grazie infatti al successo del DLC Night Springs (di cui potete recuperare la nostra recensione), l’ultimo trimestre è andato molto bene per lo studio.
Buone nuove arrivano anche dallo sviluppo del remake di Max Payne 1 e 2. Infatti i due capitoli annunciati diverso e co-sviluppati con Rockstar Games sono appena entrati in piena produzione. Quando arriveranno sulle attuali console non ci è ancora dato saperlo, tuttavia lo sviluppo procederà a gonfie vele.