DOOM e DOOM 2 ritornano nell’edizione definitiva combinata

Gli storici e imprescindibili DOOM e DOOM 2 trovato nuova vita in un'edizione combinata definitiva, con migliorie tecniche e contenuto aggiuntivo

Doom e Doom 2 Edizione Definitiva Bethesda Id Software 4k 120 fps contenuto aggiuntivo
L'edizione definitiva di DOOM e DOOM 2 è disponibile su PS4, PS5, Nintendo Switch, PC, Xbox One, Xbox Series S/X, Game Pass.

Se siete dei videogiocatori, avete quasi sicuramente provato nella vostra vita almeno un DOOM, ma recuperare i titoli capostipiti di questa serie storica, ovvero DOOM e DOOM 2, da oggi diventa ancora più facile per le nuove e future generazioni, grazie all’edizione combinata definitiva di questi due videogiochi storici.

Bethesda ha annunciato durante il QuakeCon questa novità inaspettata; a soli 9,99 € è possibile portare nella propria libreria un pezzo di storia rivisitato e migliorato, ma se si possiede già qualsiasi dei due titoli l’edizione combinata non ha alcun costo aggiuntivo, a prescindere da dove lo si è acquistato.

Nel caso nel quale non si abbia nessuno di questi titoli invece, acquistando quest’edizione combinata si accede a DOOM, DOOM 2, TNT Evilution, The Plutonia Experiment (ovvero Final Doom), DOOM 2 Master Levels, No Rest for the Living e Sigil di John Romero. Praticamente il pacchetto completo per quanto riguarda questi due titoli.

Ma ci sono ovviamente delle migliorie rispetto alle versioni precedenti. Rimanendo proprio sul contenuto disponibile, un nuovo episodio, Legacy of Rust, è disponibile in questa nuova edizione. Nato da una collaborazione fra ID Software, Nightdive Studios e MachineGames, si tratta di un nuovo episodio di DOOM nonché del primo episodio ufficiale di DOOM 2 con dei nemici e delle armi inedite.

Legacy of Rust presenta 16 mappe in totale, divise in due parti con 8 mappe caduna, ovvero The Vulcan Abyss e Counterfeit Eden. Le novità non terminano qui ad ogni modo, e dimostrano quanto questo upgrade non si chiami edizione definitiva per caso.

DOOM e DOOM 2 sono ora disponibili in un’edizione combinata definitiva

L’edizione definitiva combinata di DOOM e DOOM 2 contiene infatti anche il deathmatch online multipiattaforma e co-op, sino a 16 giocatori, il supporto per le mod pubblicate dalla community direttamente integrato nel titolo (solo su PC); alcune delle mod più “famose” sono incluse direttamente in quest’edizione, come REKKR, Revolution, Syringe, Double Impact, Arrival, e diverse altre.

Non si fanno sconti anche lato prestazioni con dei miglioramenti tutt’altro che poco interessanti, visto che i 1080p 60 FPS sono garantiti su ogni piattaforma, ma su PC, PS5 e Xbox Series X/S si possono raggiungere il 4K e i 120 FPS. Per di più, sono state aggiunte alcune opzioni di accessibilità, quali il testo ad alto contrasto, la scelta del carattere del menù e diversi altri.

Anche la colonna sonora ha visto dei cambiamenti, visto che si può scegliere fra le versioni MIDI originali di DOOM e DOOM 2 o le versioni moderne di Andrew Hulshult. Va anche notato che le versioni originali dei titoli sono incluse in quest’edizione ed è possibile giocarle senza problemi.

L’edizione combinata definitiva di DOOM e DOOM 2 è disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC (su GoG, Steam ed Epic Game Store), Nintendo Switch e Game Pass. Questo mese si può dire che si stia rivelando via via sempre più interessante per il servizio in abbonamento di Xbox, a partire dall’aggiunta di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!