Dragon Quest 3 HD-2D Remake avrà un episodio inedito su Ortega
Dragon Quest 3 HD-2D Remake ospiterà un episodio inedito interamente dedicato a Ortega: scopriamo i dettagli diffusi da Square Enix.
Dragon Quest 3 HD-2D Remake è l’attesissimo rifacimento grafico del celebre terzo capitolo della saga JRPG di Square Enix. Previsto su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series, PC e Nintendo Switch il 14 Novembre, sarà possibile rivivere l’epica avventura di Erdrick in una riedizione molto succulenta.
Oltre al restyling grafico che ripercorre la corrente artistica nata con la serie Octopath Traveler e perseguita in titoli come Triangle Strategy, la nuova versione di Dragon Quest 3 proporrà diverse novità, tra cui la possibilità di scegliere il sesso del/della protagonista. Pare però che la riedizione vanterà anche di altre chicche.
Nelle scorse ore infatti, Square Enix ha rivelato ulteriori dettagli sul remake HD-2D di Dragon Quest 3, annunciando che sarà presente anche un episodio inedito completamente focalizzato su Ortega, nonché padre dell’eroe Erdrick. Scopriamo ciò che è stato svelato dalla casa degli slime.
Dragon Quest 3 HD-2D Remake, episodio inedito su Ortega
Dragon Quest 3 HD-2D Remake (a tal proposito, siete a un click dal nostro provato) si avvicina sempre di più dopo anni di silenzio e nelle scorse ore Square Enix ha diffuso delle notizie davvero interessanti sulla riedizione del celebre JRPG. Infatti, l’avventura di Erdrick sarà caratterizzata da un contenuto inedito dedicato a suo padre Ortega.
Ortega per chi non lo sapesse veniva considerato come l’eroe Aliahan, colui che in passato si mise in viaggio per sconfiggere l’Arcidemone Baramos. Il contenuto originale esplorerà a fondo la sua avventura ponendo maggiore attenzione alla narrazione, permettendo al giocatore di vivere le battaglie e i momenti chiave del suo viaggio.
Tra le tappe esplorate dall’episodio vi è anche il vulcano dove finì rovinosamente l’avventura di Ortega; al momento però non è ancora chiaro quanto durerà il contenuto extra. Tra le nuove informazioni condivise c’è anche un approfondimento del mondo di gioco.
Infatti Square Enix ha svelato Portoga, una nazione prevalentemente portuale e riconosciuta per la sua strabiliante capacità di costruire imbarcazioni estremamente affidabili e infine Jipang, una nazione fondata su un’isola che richiama nella sua architettura più diffusa il Giappone.
Segue infine anche Ibis, un regno circondato da un deserto sterminato. Le informazioni condivise dalla casa nipponica parlano anche dell’open world e dei luoghi che sarà possibile visitare nel viaggio che porterà Erdrick a sconfiggere Baramos, svelando la presenza di numerosi dungeon, enigmi e puzzle da risolvere.