The Legend of Zelda Echoes of Wisdom mostra il regno di Hyrule nel nuovo trailer

Non solo c'è uno sguardo al regno, ma ci sono anche altri dettagli sul gameplay della nuova avventura di Zelda in arrivo a settembre

The Legend of Zelda Echoes of Wisdom

Nintendo ha condiviso al pubblico un nuovo trailer di The Legend of Zelda Echoes of Wisdom, la nuova avventura isometrica della saga zeldiana che ci porta in un regno di Hyrule flagellato da numerosi squarci sparsi qua e là per il mondo di gioco.

Visibile in calce all’articolo, il nuovo trailer pubblicato dalla casa di Kyoto (localizzato in italiano) ci mostra da vicino i vari ambienti del regno e le rispettive caratteristiche principali, compresi gli abitanti che popolano quelle porzioni di territorio.

Il trailer offre anche uno sguardo al gameplay del nuovo Zelda. In particolare, viene spiegata una feature che ricorda un po’ il Kalamitron e l’Ultramano visti negli ultimi Breath of the Wild e Tears of the Kingdom: ossia la Sincronia, un potere in grado di spostare gli elementi ambientali muovendo Zelda in qualsiasi direzione possibile.

La Sincronia è utilizzabile anche al contrario per seguire i movimenti degli oggetti e animali sottoposti a questo potere, specialmente le piattaforme mobili o gli animali volanti che permettono alla principessa la possibilità di superare porzioni di mappa e raggiungere determinate location.

La principessa è l’eroina di Hyrule in Zelda Echoes of Wisdom

La nuova avventura zeldiana, nonché il ventesimo capitolo della saga principale dopo l’acclamato Tears of the Kingdom (ecco la nostra recensione), ci porta a vestire finalmente i panni di Zelda mettendo da parte Link (o almeno quest’ultimo potrebbe trovare spazio in qualche modo nel gioco, almeno stando dalla classificazione dell’ESRB).

La principessa di Hyrule si muoverà tra i pericoli del regno utilizzando come arma una staffa donata da una fata di nome Tri (chiamata appunto la Bacchetta di Tri), con il quale può creare le repliche di oggetti e mostri utilizzandoli a proprio favore.

Ad esempio, Zelda può creare una colonna acquatica impilando diversi blocchi d’acqua per entrare al loro interno e salire di quota semplicemente nuotando. Oppure, replicare un masso per lanciarlo contro i nemici e assimilarli con la bacchetta una volta messi KO, in modo tale da sfruttarli anche in battaglia.

Un gioco che propone senz’altro tante soluzioni di gameplay e tante situazioni diverse grazie alla meccanica della Replica (qui uno sguardo al primo trailer trasmesso nel Direct di giugno), a cui va a unirsi quella della Sincronia che potete vedere nel video sottostante.

Lasciandovi comodamente alla visione del trailer, ricordiamo che The Legend of Zelda Echoes of Wisdom sarà disponibile dal 26 settembre 2024 in esclusiva su Nintendo Switch. Per ogni approfondimento dedicato al gioco vi rimandiamo al nostro editoriale.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom | I luoghi di Hyrule

La nuova avventura di Zelda è in arrivo a settembre su Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!