Un nuovo Darksiders è in sviluppo
Durante il THQ Nordic Digital Showcase 2024, Gunfire Games ha annunciato il nuovo Darksiders con un breve teaser trailer.
Nelle scorse ore si è svolto il THQ Nordic Digital Showcase, l’annuale appuntamento tenuto dalla società. Tanti annunci hanno accompagnato la serata del publisher di giochi come Wrekfest, Destroy all Humans e tra di essi troviamo finalmente un nuovo Darksiders.
La saga ha abbracciato l’ultima volta il pubblico nel 2019 con Genesis, capitolo spin-off con protagonista Conflitto. Si trattava di un action-rpg con visuale isometrica, da allora il team di Gunfire Games si dedicò allo sviluppo della serie Remnant sfornando ad oggi ben due giochi di successo.
Con un breve teaser, il team di sviluppo ha annunciato finalmente il ritorno della saga, mostrando in una manciata di secondi il nuovo Darksiders che arriverà su PlayStation 5, Xbox Series e PC. Al momento non è ancora chiaro se si tratterà di un capitolo numerato, né é possibile sapere chi sarà questa volta il protagonista.
Annunciato un nuovo Darksiders!
La serie di Darksiders sta per tornare: dopo il terzo capitolo numerato con Furia protagonista e lo spin-off che vedeva in azione Conflitto, arriva finalmente una nuova incarnazione numerata per la serie. Durante il THQ Nordic Digital Showcase infatti è stato presentato un breve teaser, rivelando che Gunfire Games tornerà allo sviluppo.
Nel video presentato durante la diretta infatti è possibile vedere l’Arso Concilio, elemento corrente nella serie. Il concilio è composto da entità superiori ed estremamente potenti le quali mantengono l’equilibrio tra Paradiso e Inferno che sono perennemente in conflitto. Il trailer cita i quattro cavalieri dell’Apocalisse che ricordiamo sono Guerra, Morte, Furia e Conflitto.
Sono proprio loro i protagonisti della saga, tuttavia ancora non è chiaro chi rivestirà il ruolo principale nel prossimo capitolo. Nonostante sia stato al centro del sequel spin-off Darksiders Genesis (a tal proposito, recuperate la nostra recensione), Conflitto non ha ancora ricevuto un titolo mainline interamente dedicato e non è da escludere che possa rivestire tale ruolo nel prossimo gioco.
Nuovo Darksiders annunciato
La serie Darksiders è pronta a tornare con una nuova avventura