Visions of Mana, al via una campagna per la riforestazione
Visions of Mana è protagonista di una nuova campagna benefica per la riforestazione: annunciata la collaborazione con One Tree Planted
Visions of Mana è a un mese di distanza dal suo lancio: nelle ultime ore Square Enix ha pubblicato a sorpresa una demo giocabile del titolo, dando modo a tutti gli utenti di PlayStation, Xbox e Steam di provare il nuovo capitolo della serie dei Mana, un action-rpg tra modernità e tradizione.
Come è ben noto ai fan della saga, al centro delle vicende vi è l’Albero del Mana, luogo simbolo nonché destinazione finale del lungo pellegrinaggio a cui i protagonisti della serie sono chiamati ad affrontare per salvare il mondo dal male. La sua figura è estremamente importante, ma anche nel nostro mondo l’albero è assolutamente prezioso.
Proprio a tal proposito Square Enix ha avviato una campagna benefica insieme all’associazione no-profit One Tree Planted, che combatte la deforestazione in qualsiasi forma. Attraverso la demo di Visions of Mana infatti, sarà possibile contribuire alla riforestazione di alcune terre. Scopriamo tutti i dettagli.
Visions of Mana protagonista di una campagna benefica per la riforestazione
Negli ultimi anni abbiamo visto i videogiochi impegnati in tantissime iniziative sociali ed ecologiche, tanto da diventare un potente mezzo di divulgazione per gli enti no-profit che si impegnano ogni giorno nelle loro rispettive missioni. Oggi il protagonista assoluto è Visions of Mana con l’iniziativa avviata assieme a One Tree Planted.
Si tratta di un’associazione no-profit che attraverso le sue iniziative punta a riforestare quelle terre che sono state colpite da incendi, calamità naturali e disboscamenti per mano dell’uomo. Ed essendo l’Albero del Mana un luogo e simbolo della serie firmata Square Enix, quale occasione migliore per dare un contributo?
Stando a quanto comunicato sul sito ufficiale di Square Enix, la campagna avviata permetterà di piantare fino a venticinquemila alberi, restituendo a quelle terre martoriate il proprio splendore. Ma cosa bisogna fare per partecipare? Innanzitutto la società giapponese spiega che è necessario scaricare la demo di Visions of Mana e giocarla in diretta streaming su YouTube o Twitch.
Infatti basterà giocare la propria partita (nella demo) condividendo la diretta streaming nella categoria “Visions of Mana”, o semplicemente sarà sufficiente guardare un content creator che trasmetta il gioco sul proprio canale. In questo modo si potrà contribuire all’iniziativa avviata tra la casa dei Chocobo e l’associazione One Planted Tree.
La demo è disponibile al download sugli store digitali di PlayStation, Xbox e infine Steam, mentre il gioco approderà su console e PC il 29 Agosto. Nelle scorse ore ne abbiamo parlato nel dettaglio con un nuovo provato, che approfondisce alcuni aspetti del gameplay e della progressione.