Playground Games apre un terzo studio per supportare lo sviluppo di Fable

Le ambizioni della fiaba action GDR richiedono gli sforzi di molti autori.

fable

Passare dai giochi di guida a quelli di ruolo è una sfida imponente, tale da richiedere eventualmente un rinforzo fornito da nuovi talenti. Ecco che Playground Games ha annunciato l’apertura di un terzo studio di sviluppo a Leamington, in Inghilterra, per sostenere lo sviluppo del suo prossimo titolo destinato al 2025, Fable.

La novità è avvenuta in sordina, al punto che la notizia si è diffusa passando da un aggiornamento della pagina LinkedIn ufficiale dello studio: “Oggi, Playground ha tre studi di livello mondiale a Leamington Spa. Nel nostro quartier generale originale, continuiamo a sostenere e far crescere l’enorme e vivace comunità di Horizon“, inizia il messaggio apparso nelle scorse ore.

Nei nostri nuovi studi dall’altra parte della città, siamo entusiasti di sviluppare Fable, un nuovo inizio per il leggendario franchise“, prosegue il messaggio su LinkedIn. Al momento non è noto se l’apertura di questo terzo studio comporti la ridistribuzione del personale dei due studi precedenti, o se abbia significato l’assunzione di nuovi talenti.

In ogni caso, l’attuale organizzazione di Playground Games consisterebbe in una divisione dei lavori tra i vari uffici. Quelli principali rimarrebbero concentrati sullo sviluppo della serie Forza Horizon, mentre il secondo e il nuovo terzo studio lavorerebbero su Fable, che promette di ripartire dal 2025 in esclusiva per Xbox e PC.

Playground Games, un nuovo studio per il nuovo Fable

Al momento non è nota la data di uscita di Fable, né si hanno dettagli sul prossimo gioco di Forza Horizon. Certo è che Playground Games stia lavorando a pieno regime per ampliare il suo portfolio di opere, promettendo di intrattenere da un lato gli appassionati di action GDR, dall’altro quelli dei racing game.

La segnalazione parte da un aggiornamento alla pagina LinkedIn dello studio, che con un messaggio ha annunciato l’apertura di un terzo studio, sempre nel Regno Unito. Tornato a mostrarsi all’Xbox Games Showcase 2024, Fable è previsto per il 2025 su PC, Xbox Series S e Xbox Series X.

Vai alla scheda di Fable
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!