Borderlands 4, l’annuncio potrebbe essere vicino
Il CEO di Gearbox potrebbe avere anticipato l'arrivo della quarta iterazione della serie.
È già noto che Borderlands 4 sia in piena fase di sviluppo, vista la conferma da parte di 2K e di Gearbox Entertainment avvenuta all’inizio di questo anno. Sebbene non sussistessero dei dubbi sulla sua esistenza, ne esistono circa la sua presentazione, che a quanto pare non è lontana, stando al fondatore e amministratore delegato di Gearbox Randy Pitchford.
Parlando a GamesRadar, Pitchford non ha fatto il nome di Borderlands 4 come prossimo grande progetto di Gearbox in maniera esplicita, ma al contempo non ha fatto mistero riguardo a cosa stia lavorando lo studio: “Non sono stato perfetto nel nascondere il fatto che stiamo lavorando a molte cose e che stiamo lavorando a grandi cose“.
“Sono sicuro che i nostri fan saranno molto, molto soddisfatti del prossimo progetto videoludico quando saremo pronti ad annunciarlo. E vi dirò che non faremo aspettare a lungo le persone prima di farlo“, ha dichiarato l’esponente dell’azienda statunitense. D’altronde l’anticipazione sullo sviluppo del prossimo capitolo della serie all’inizio del 2024 lo suggeriva.
È interessante notare che Pitchford sembrerebbe avere indicato che sia in lavorazione anche un seguito dello spin-off Tiny Tina’s Wonderlands, incontrando i presunti leak accorsi di recente che avevano anticipato tale rivelazione. Insomma, se le ipotesi dovessero trovare conferma, i fan della serie potranno gioire a breve.
Borderlands 4, annuncio in arrivo a breve?
La serie di Borderlands ha venduto circa 80 milioni di copie dal lancio avvenuto nel 2009 a oggi, con Borderlands 3 del 2019 che ne ha piazzate circa il 25% del totale, arrivando anche su Nintendo Switch. Tale successo deve ricadere nei motivi che hanno spinto Gearbox a mettere in lavorazione la quarta iterazione.
Gearbox Entertainment è stata recentemente acquisita da Take-Two Interactive per mezzo miliardo di dollari, dopo tre anni spesi sotto il controllo di Embracer Group. L’azienda di Strauss Zelnick ha garantito la piena autonomia creativa al team, il quale è chiamato a realizzare un altro capitolo della serie di Borderlands in grado di divertire ed entusiasmare i fan di tutto il mondo.
Seguendo le dichiarazioni fornite da Pitchford a GamesRadar al riguardo del futuro della serie, è possibile aspettarsi l’annuncio di Borderlands 4 poco oltre l’uscita del film a esso ispirato, pertanto o nel corso della gamescom 2024 o a dicembre durante i Game Awards 2024.