Cat Quest III, combattimenti, co-op e altro al centro del nuovo video
I segreti dei Gattaraibi aspettano solo i prossimi pirati.
Con il lancio di Cat Quest III alle porte, i filibustieri di Kepler Interactive e di The Gentlebros vogliono assicurarsi che gli aspiranti pirati abbiano tutti gli strumenti per imbarcarsi in questa nuova avventura. Ecco che nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo trailer del gioco che illustra combattimenti, modalità cooperativa e altro.
La terza iterazione della serie mette il giocatore nei panni di un avventuroso felino-bustiere per un’esperienza d’azione in 2,5 D. Il gioco è ambientato in un mondo aperto a tema piratesco, chiamato i Gattaraibi, che si configura come un arcipelago brulicante di pi-ratti in cerca di un tesoro, la Stella del Nord.
Insieme al fidato spirito da compagnia, il giocatore solcherà i mari dei Gattaraibi con la propria nave, facendo attenzione tanto ai pericoli delle acque, quanto a quello di un ammutinamento di bordo. Quella dell’imbarcazione è una delle novità maggiori rappresentate da Cat Quest III, grazie alla quale cercare nuove armi (tra cui l’archimicio), ingattesimi magici, costumi felini e altro.
Il giocatore potrà scegliere di esplorare gli angoli più oscuri dei Gattaraibi oppure di interagire con un cast di personaggi e aiutarli nelle loro missioni, nell’ordine che più si preferisce. In questo modo, Cat Quest III promette di essere l’evoluzione ulteriore della serie, già passata dal secondo episodio.
Cat Quest III, esplorazione e cooperativa in libertà
Cat Quest III vanterà un sistema di combattimento migliorato, con maggiore rapidità nelle combinazioni di attacchi e nello scambio delle armi. Il video pubblicato nelle scorse, intitolato “Come diventare un pirata“, illustra delle caratteristiche principi del gioco in arrivo il giorno 8 agosto per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series S/X, PC e Nintendo Switch.
Ricordiamo che, se pensi di diventare un pirata passando dalla nave di Steam, puoi provare una demo gratuita di Cat Quest III. Il titolo includerà una modalità cooperativa in locale, offrendo così la possibilità di solcare i mari con un amico vicino.
Cat Quest III, combattimenti, co-op e altro al centro del nuovo video
I segreti dei Gattaraibi aspettano solo i prossimi pirati.